Sony ha presentato all’IFA 2015 di Berlino il nuovo modello Sony Xperia Z5 Premium, un modello di fascia alta che rientra nella categoria Phablet con display da 5,5 pollici in alta risoluzione, UHD da 4K.
Display in alluminio, rifiniture interessanti, buona maneggevolezza e resistenza visto che è certificato IP68. Nessuna paura per acqua, urti e polvere.
Sarà possibile quindi visualizzare video in formato UltraHD e in formato 4K, quindi alla massima risoluzione possibile. Troviamo infatti una risoluzione di ben 806 PPI e 2160 per 3840 pixel.
Praticamente una tv di fascia alta da 5,5 pollici.
Sotto all’enorme display, troviamo un processore top di gamma della serie Snapdragon, con un processore 2160 per 3840,, 8 core da 2 Ghz e 3 GB di memoria ram DDR3 a supporto.
La memoria, nel formato minimo, sarà di 32 GB, quindi non troverete una versione da 16 GB. Se i 32 GB di memoria non bastassero e siete tra quelli che non gradiscono soluzioni Cloud, sappiate che potrete caricare microSD da 196 GB.
Praticamente quasi un hard disk tradizionale da computer.
Due le fotocamere previste da Sony sul nuovo Xperia Z5 Premium: quella posteriore è da 23 megapixel, in grado di fare foto da ben 5520 Ñ… 4140 pixel, ovvero 15 Megapixel di foto, oltre a poter registrare video in formato 4K oppure nei formati a 2160p. 1080p e 720p in modalità slow motion.
Per ottenere foto e video di elevata qualità, avrete a supporto anche un sistema HDR, che consente di unire 3 scatti sequenziali in una foto sola, potendo cosi ottenere il meglio da ogni foto. Troviamo poi un sistema di autofocus, per la messa a fuoco dinamica, stabilizzatore ottico e ovviamente doppio flash led.
Quella anteriore è da 5 Megapixel.
Xperia Z5 Premium è uno smartphone 4G LTE con connettività Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 a/b/g/n/ e tecnologia NFC .
Per alimentare tutto questo, Sony ha predisposto una generosa batteria da 3430 mah che dovrebbe garantire una autonomia discreta. Se sarete a corto di autonomia, nessun problema: la funzione stamina vi garantisce ulteriore autonomia riducendo le prestazioni dello smartphone fino a nuova ricarica.
Il prezzo? Piuttosto esigente, tra i 600 e i 700 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…