Sorpresa per tutti i videogiocatori italiani, 13 videogiochi sono appena diventati gratis: salvi centinaia di euro

Gradita sorpresa in questo altalenante mese di giugno per tutti gli italiani che amano videogiocare: 13 giochi sono appena diventati gratuiti.

Si è da poco conclusa la Summer Game Fest 2024, uno show che ha avuto come grande – e unica visto l’assenza di Sony e Nintendo – protagonista Microsoft, il cui showcase ha da solo tenuto la baracca e permesso a tutti gli appassionati di sognare a suon di annunci e reveal per il futuro più o meno prossimo.

Sorpresa per i videogiocatori italiani
giugno di fuoco per i videogiocatori italiani: ben 13 titoli in regalo Cellulari.it

L’estate 2024 vedrà il debutto di Star Wars Outlaws, l’arrivo del dlc di Elden Ring e quello dell’attesissimo Black Myth: Wukong, ma sarà anche il periodo in cui giungerà finalmente Stalkers 2 dopo tanti rinvii (con la speranza che la situazione vissuta dal team di sviluppo non abbia inficiato il risultato finale) e il coloratissimo e bellissimo Astro Bot.

Insomma ci saranno titoli per tutti i gusti, ma se non foste interessati a queste prossime uscite oppure semplicemente non sapete a cosa giocare in attesa che vengano droppati sul mercato, in vostro soccorso arriva Steam: in queste ore lo store videoludico più utilizzato al mondo ha rilasciato la bellezza di 13 titoli gratuiti tutti da scoprire.

Steam fa un bel regalo ai videogiocatori italiani: ben 13 i giochi gratis a giugno

Nato come sistema anti crack per Half Life 2, Steam è diventato successivamente lo store digitale di riferimento per gli appassionati di videogame. Il successo della piattaforma di Valve è stato tale da indurre un cambiamento nel mercato videoludico, favorendo il passaggio dagli acquisti fisici a quelli digitali, e da renderlo il punto di riferimento per i videogiocatori.

Steam esagera regalando 13 videogame
Ecco quali sono i videogame gratuiti che potete scaricare da Steam a giugno Cellulari.it

Oggi la situazione è cambiata, Microsoft ha spinto forte sui servizi in abbonamento creando il Game Pass e spingendo gli altri attori sul mercato a seguirla. Adesso anche Sony offre una valanga di giochi “gratis” agli abbonati, inoltre Epic regala ogni mese dai 4 ai 6 videogame ai suoi iscritti. Amazon fa lo stesso per gli abbonati Prime e Steam si è adeguato al trend, il tutto a vantaggio dei giocatori che possono coltivare la propria passione senza necessariamente spendere denaro.

Proprio in concomitanza con l’evento di comunicazione più importante dell’anno, Steam ha deciso di regalare ai suoi utenti la bellezza di 13 nuovi giochi tutti da scoprire, vediamo di quali si tratta:

  • Sportfriends: un gioco che unisce tanti mini sport game al suo interno con grafica e meccaniche retrò, perfetto per giocare con gli amici.
  • dWarf: multiplayer competitivo PvP in cui ogni giocatore può creare il proprio personaggio e lanciarlo in sfide consecutive per diventare il Re.
  • Trojan: innovativo gioco di strategico a turni ambientato in un universo dark fantasy.
  • Myth Matrix: altro gioco strategico a turni, ma in questo caso basato sulla costruzione di un mazzo di carte in grado di rivaleggiare con i deck degli avversari.
  • Never Ending Dungeon: RPG action ispirato al mondo di D&D.
  • Zombietown: FPS frenetico ambientato in una città infestata da non morti nel quale bisogna sopravvivere alle orde per sopravvivere.
  • Tap Wizard 2: descritto come “Idle Rpg”, non si tratta del classico gioco epico ambientato in un mondo fantasy, ma di un divertente gioco di ruolo incentrato sugli incantesimi.
  • Martial Arts: altro gioco di ruolo che in questo caso richiede di fare squadra con un altro giocatore per padroneggiare le arti marziali.
  • Phantom Watcher:  titolo perfetto per gli amanti dei survival horror. Per avere successo bisognerà studiare una strategia che permetta di superare ogni quadro.
  • Survive It: in questo survival game bisogna lottare contro gli elementi atmosferici per fare sopravvivere tutti gli abitanti della città.
  • Ruiga Pirates: gioco che mescola caratteristiche di Sea of Thieves a quelle dei survival.
  • Palworld Sakurajima: trattandosi del gioco rivelazione di inizio 2024 non ha bisogno di presentazioni. Chi lo ha amato adesso potrà tornarci su per scoprire tutte le novità introdotte con il nuovo update.
Gestione cookie