Secondo quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, analista della società di ricerca KGI, il secondo trimestre del 2013 potrebbe essere il primo a segnare un calo delle spedizioni dell’iPad di Apple dal suo esordio che, lo ricordiamo, è avvenuto nel 2010. L’esperto, secondo quanto scritto sul sito Appleinsider, è convinto che il calo potrebbe essere di circa il 20/25 % quarto su quarto. In particolare è l’iPad mini a perdere maggiormente terreno, con un 40% in meno trimestre su trimestre delle spedizioni.
Una delle cause dell’inversione di tendenza è legato soprattutto ad una maggiore concorrenza a basso costo rispetto allo scorso anno. E’ un sintomo di una crisi che segnerĂ il declino della Mela morsicata nei prossimi anni? Non proprio: l’analista, infatti, spiega che il terzo trimestre dovrebbe essere nuovamente in crescita, soprattutto con il possibile lancio dell’iPad 5 e con il prossimo iPad mini 2. Ovviamente molto dipenderĂ dal grado di innovazione e di interesse che la casa produttrice californiana riuscirĂ a racchiudere nella prossima generazione dei propri tablet, ma anche dal livello dei dispositivi concorrenti piĂą “aggressivi” dal punto di vista commerciale, come il prossimo Nexus 7 o la nuova gamma Galaxy Tab di Samsung. Â
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta piĂą in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…
Ventesimo anniversario iPhone, l'Apple ha deciso di fare un grandissimo regalo ai clienti: in arrivo…
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…