Si tratta di un trucco molto utile che permette di spostare tutti i dati di un cellulare su un altro in un colpo solo
Molte volte, quando si acquista uno smartphone nuovo, si presenta il problema di come fare per immettere sul telefono nuovo tutte le informazioni e i dati presenti sul telefono vecchio.
Si tratta di un problema annoso che a volte può portarci addirittura a non cambiare dispositivo e a tenerci quello vecchio. Tuttavia, esiste un modo molto utile che ci permette di spostare tutti i dati di un cellulare su un altro in un colpo solo e senza alcun problema. Ecco qual è il metodo geniale.
Acquistare un cellulare nuovo vuol dire doversi far carico anche di come spostare le informazioni e i dati sul nuovo dispositivo. Stiamo parlando di foto, video, giochi, applicazioni, note, ecc. Tuttavia, non bisogna temere in quanto, grazie alle nuove soluzioni innovative, non si tratta di un procedimento complesso. Esistono infatti sistemi integrati già presenti negli smartphone Android che facilitano questo passaggio, così come alcune app che permettono di clonare dati sul nuovo cellulare. Ecco quali sono.
Il primo metodo è certamente Google Drive. Si tratta di un sistema già integrato su Android che permette di spostare dati e informazioni sui dispositivi associati. Aprite l’app e cliccate in basso a destra sul pulsante “+”, selezionate poi la cartelle e i file da sincronizzare con il cloud. Un altro sistema molto utile è l’Autosync, sempre di Google Drive. Questo strumento permette di sincronizzare in maniera automatica le cartelle su Drive. Basterà scegliere una qualsiasi cartella dello smartphone e tenerla sincronizzata sul cloud.
Andiamo adesso sulle app. Quella che ti suggeriamo è Huawei Phone Clone. Ti dà la possibilità di migrare i tuoi dati su uno smartphone Huawei e Android. Dovrai quindi installare l’app sia sul vecchio telefono che sul nuovo è ti dà la possibilità di trasferire foto, messaggi, registro chiamate, calendario, video, musica e tantissimo altro. Anche Mi Mover, di Xiaomi, ti permette di fare la stessa cosa. Quest’app è dotata di un’interfaccia davvero intuitiva che ti permette di far comunicare i due dispositivi Android interessati con grande facilità. L’ultima applicazione che ti consigliamo è IDrive Online Backup. Si tratta di un servizio che sfrutta un sistema di cifratura particolarmente avanzato. Utilizzate questa soluzione se volete proteggere ancora di più i vostri dati conservati online.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…