Nuovo importante aggiornamento in arrivo per Spotify. Il noto servizio di streaming musicale ha bloccato le app che permettono di trasferire playlist ai servizi rivali
È un periodo molto movimentato per Spotify. Nonostante la concorrenza agguerrita, il servizio svedese rimane il numero uno per quanto riguarda lo streaming musicale, sia su smartphone che su pc. Con un semplice abbonamento mensile, infatti, ogni utente può accedere ad una libreria praticamente infinita di musica e artisti in continuo aggiornamento.
Nelle ultime settimane, si è parlato insistentemente dell’astio tra l’azienda ed Apple Music. Il colosso di Cupertino ha lanciato il nuovo pacchetto unico Apple One, che comprende anche l’app per lo streaming musicale. Secondo Spotify, si è trattato di una mossa sleale, che andrà ad intaccare il mercato in generale. Come risposta, il colosso svedese ha deciso di bloccare tutte le app che consentono di effettuare il trasferimento delle playlist ad altri servizi musicali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Immuni, ufficiale il passaggio da Bending Spoons a Sogei e pagoPA
Una scelta forse in controtendenza con quanto criticato ad Apple, quella presa recentemente da Spotify. Il noto servizio di streaming svedese ha deciso di bloccare tutte le app che permettono di effettuare il trasferimento delle playlist su altri servizi di musica in streaming. La mossa è già stata parecchio criticata dall’ambiente, che ha definito l’azienda come ipocrita e poco coerente con le accuse rivolte proprio nei confronti di Apple.
Altro motivo che ha alimentato le voci sulla decisione presa è il fatto che rimane attiva la possibilità di trasferire playlist da altre piattaforme di streaming a Spotify stesso. Apple Music, per esempio, non ha imposto nessun blocco di questo tipo, forse anche in risposta alle accuse di voler “monopolizzare” il mercato musicale di streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus pc e tablet: i requisiti minimi per usufruire del servizio
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…