Spotify fa il pieno di novità: in arrivo una feature di cui non potrete fare a meno

Come annunciato sul suo blog ufficiale, Spotify sta per rilasciare una nuova feature di cui non potrete più fare a meno. Ecco di cosa si tratta

spotify
Presto su Spotify arriverà un nuovo strumento pensato direttamente per le playlist (Adobe Stock)

La piattaforma di streaming musicale numero uno al mondo è senza dubbio Spotify. Con un semplice abbonamento mensile – disponibile in diversi tagli – è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani e artisti di ogni genere ed età. Ce n’è veramente per tutti i gusti, tanto che a volte diventa complicato scegliere le giuste canzoni da ascoltare.

Chiaramente ci sono le playlist, personalizzabili ad hoc e che possono essere suddivise in base al proprio ‘mood’. E se non avete voglia di crearvene di vostre, potete attingere da quelle che quotidianamente Spotify aggiorna. Proprio in questo senso, è in arrivo un nuovo strumento che si preannuncia spettacolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tremano le VPN, un pesante attacco hacker: milioni di credenziali trafugate

Spotify lancia “Enhance” per le playlist: di cosa si tratta

Spotify Blend come funziona
Ecco come funzionerà Enhanced e come potrete sfruttarlo al meglio (Adobe Stock)

A partire dal prossimo mese, tutti gli utenti Premium di alcuni determinati paesi potranno usufruire della nuova funzione Enhance di Spotify. Progettata per “vivere” direttamente nelle playlist, questo strumento trasformerà i mix in consigli personalizzati. Se anche voi verrete scelti per usufruirne, il consiglio è di attivare subito il tutto in una qualsiasi delle tue playlist. In questo modo, la piattaforma inizierà ad utilizzare un motore di suggerimenti in grado di aggiornare la vostra selezione, senza lasciare indietro i brani da voi scelti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi sgancia la bomba: aggiornamenti software come Google, Samsung e OnePlus

Con Enhance attivo, verranno aggiunti fino a 30 nuovi brani. Ciascuno di esso sarà separato da due a tua scelta, contrassegnati da un’icona speciale. E se il suggerimento ti piace, potete toccare l’icona accanto a ciascuna voce per salvarlo nella playlist. Come sottolineato da Spotify, poi, il servizio non sostituirà mai nessuna delle tue scelte, e potrai rimuovere una traccia consigliata in qualsiasi momento. Ma non è finita qui. L’azienda ha infatti già comunicato di avere in serbo molte altre novità che potranno fare piacere ai propri utenti, sia Free che Premium.

Gestione cookie