In occasione del San Valentino, anche Spotify ha deciso di lanciare proposte a tema. Pubblicate liste e playlist delle canzoni più ascoltate
Cosa c’è di meglio di un buon sottofondo musicale per la festa degli innamorati? San Valentino è ormai alle porte, e le coppie di tutto il mondo si stanno preparando per celebrare al meglio il 14 febbraio. Anche tutto il mondo dei social e dell’intrattenimento sta agendo di conseguenza, con tante simpatiche iniziative dedicate.
Per l’occasione, Spotify ha ben pensato di lanciare classifiche e playlist delle canzoni più ascoltate a San Valentino. Ci sono alcuni brani ai quali gli innamorati non riescono a rinunciare, e non si tratta solo di grandi classici ma anche di canzoni più moderne. E non mancano le sorprese!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo
Spotify, ecco le canzoni più ascoltate a San Valentino
La lista non poteva non partire dai grandi classici che hanno segnato generazioni di innamorati. I Will Always Love You e My Heart Will Go On sono tra i brani più ascoltati di sempre a San Valentino su Spotify, nonostante siano usciti decine di anni fa. La canzone d’amore più ascoltata in assoluto lo scorso anno è però Your Song di Alessandro Safina ed Ewan McGregor, tratta dalla colonna sonora di Moulin Rouge. Segue Valentine’s Day dei Linkin Park e San Valentino di Gigi D’Alessio.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I visori AR di Apple generano sempre tanta euforia: rispunta il realityOS
Moltissimi utenti hanno invece pensato di creare playlist a tema. Tra i brani più volte aggiunti ci sono il cult All of me di John Legend, Your Song di Elton John e ancora I Will Always Love You di Whitney Houston. E poi Ed Sheeran, Sam Smith, Olivia Rodrigo, Ariana Grande, gli Aerosmith e molto, molto altro. Adesso è arrivato però il momento di pensare alla giusta colonna sonora per San Valentino 2022, i giorni di preparazione sono quasi finiti.