Un’esperienza unica. E’ quella che vuole produrre Sony. Scatta il countdown per la presentazione del nuovo smartphone della multinazionale conglomerata giapponese (di Minato) che si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sui videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari. Ma vuole sbancare al mercato degli smartphone.
Sony sta ultimando i dettagli per il lancio di un nuovo telefono di punta. Qualcosa di ufficiale è stato accennato in modo piuttosto evidente in un video che il gigante dell’elettronica ha recentemente pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube.
Si chiama Xperia 1 IV e segue l’evoluzione dell’Xperia 1 III, uno degli smartphone più amati, soprattutto grazie alla sua impareggiabile qualità del suono e alle superbe capacità video. Inevitabile che le aspettative siano molto alte.
Sony è pronta, dunque, a portare la sua prossima generazione di telefoni Xperia. La divisione mobile dell’azienda nata in un quartiere di Tokyo ha pronto l’evento, previsto per l’11 maggio giorno in cui verrà presentato l’Xperia 1 IV. Qualcosa già si sa.
I rendering dell’Xperia 1 IV già rilasciati mostrano un linguaggio di design familiare con lati più piatti rispetto all’Xperia III dell’anno scorso. Il telefono dovrebbe anche offrire l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 insieme a un display da 6,5 pollici e una quad-camera con quello che sembra un modulo periscopio dedicato. Si dice che il presunto Xperia 5 IV d’altra parte utilizzi anche un chipset Snapdragon 8 Gen 1 di origine TSMC. Le voci suggeriscono anche uno schermo OLED da 6,1 pollici e una configurazione a tripla fotocamera sul retro. Le perdite di Xperia 10 IV suggeriscono che il telefono assomiglierà principalmente all’Xperia 10 III con un display OLED da 6 pollici nella parte anteriore e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.
La peculiarità del nuovo top di gamma Android sarà data nuovamente dalla presenza del jack audio da 3.5 mm, che rende Sony unica nel suo genere. Fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 48 MP, una batteria da 5000 mAh e Android 12 fra le sue specifiche più interessanti.
Nessuna indiscrezione, invece sul prezzo, l’ipotesi più plausibile si basa sul fatto che lo smartphone in questione sembra avere un leggero miglioramento rispetto all’Xperia 1 III e quindi il costo anche dovrebbe essere molto simile. L’Xperia 1 III è stato lanciato a 1199-1300 dollari, con 256 GB di memoria e 12 GB di RAM. È probabile che anche Xperia 1 IV sia su queste cifre.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…