Usi un iPhone e non conosci questa funzione? Grave errore, potrebbe cambiarti seriamente la vita: ecco di quale dovresti assolutamente far utilizzo.
Quando abbiamo fra le mani un cellulare è sempre un bene conoscere ogni singolo dettaglio che gli riguarda. Potrebbe rivelarsi essere più utile che mai entrare in possesso di informazioni interessanti sul dispositivo in questione, anche perché non sappiamo effettivamente che cosa potrebbe servirci da un giorno all’altro. Tutto ciò che dovremmo premurarci di fare, almeno quando abbiamo tempo, è di cercare nuove funzioni da usare.
Dipende anche dal tipo di cellulare che abbiamo acquistato ovviamente. È appurato che un telefono Android sarà in grado di mettere a disposizione più impostazioni particolari rispetto ad uno che fa uso di iOS, oppure di un altro sistema operativo competente in materia. Comunque sia tutti sono in grado di aiutare a fondo l’utente medio, basta soltanto dare una sbirciata approfondita al prodotto per ricevere in cambio delle scoperte grandiose.
Misurare una persona con un cellulare: usate quest’app per farlo
Il nostro tema vale anche per gli iPhone della Mela ovviamente, nonché i dispositivi più eccellenti della compagnia di Cupertino probabilmente. In merito vogliamo svelarvi l’esistenza di una applicazione che non tutti conosco, ma che potrebbe essere più utile che mai da usare per il semplice fatto che possa aiutarci in pochi secondi. Se siete curiosi di sapere di che cosa stiamo parlando, allora proseguiamo senza indugio: vi stupiremo in pochi secondi di lettura.
Tutti gli iPhone possono far uso di una particolare applicazione chiamata Metro, grazie alla quale è possibile misurare l’altezza di una persona in poco tempo, partendo dal suolo arrivando alla sommità della testa. Prima di procedere vi suggeriamo di assicurarvi che il servizio sia aggiornato all’ultima versione e, inoltre, che il dispositivo sia dotato dello scanner LiDAR. Di solito è presente nei seguenti cellulari: iPhone 12 Pro e Pro Max, 13 Pro e Pro Max, iPad Pro 11″ di seconda e terza generazione e da 12,9″ di quarta e quinta generazione.
Una volta fatto questo potremo iniziare con la procedura per farlo. Sarà sufficiente aprire l’app Metro, seguire le istruzioni riportate sul display, posizionare l’iPhone e poi inquadrare la persona rendendola perfettamente visibile nello schermo. Dopodiché apparirà una linea sopra la testa del soggetto dopo qualche secondo con la misura vera e propria della sua altezza; a quel punto diventerà tutto più facile. Infatti, basterà cliccare il pulsante dell’otturatore della fotocamera per scattare la foto, toccarla e in seguito salvarla come vorremo.