Se state pensando di passare da iPhone ad Android, ecco alcune delle funzioni che probabilmente amerete sin dai primi istanti.
iPhone ed Android rappresentano ormai da qualche anno la vera eccellenza per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Esistono infatti decine di modelli diversi col robottino verde che ogni anno decidono di affrontare l’egemonia di Apple e dei suoi telefoni. E se da un lato ci sono milioni di persone che stanno decidendo di passare proprio agli iPhone, c’è anche chi decide di effettuare il percorso inverso.
Se anche voi siete tra coloro che da anni si appoggiano all’ecosistema di Apple ma stanno valutando la possibilità di acquistare un Google Pixel, un Samsung Galaxy, uno Xiaomi o via dicendo, allora dovete conoscere subito queste funzioni che amerete sin dai primi istanti. Si tratta di chicche che ad oggi solo il sistema operativo di Big G è in grado di offrire, e vi permetteranno di sfruttare un tipo di usabilità di molto più veloce ed efficace rispetto ad iOS.
Se ancora siete indecisi e non sapete se è il caso di passare da iPhone ad Android, allora dovete conoscere subito queste funzionalità del sistema operativo di Google che vi lasceranno da subito senza parole. Si tratta di alcune chicche speciali che garantiscono un’usabilità di molto maggiore e più rapida. Che sia per lavoro o per svago.
Partiamo dalla tastiera che, grazie a Gboard, diventa molto più intuitiva da utilizzare e vi fornirà un feedback senza precedenti. La trovate preinstallata sui Google Pixel, ma potete comodamente scaricarla anche su device di altri marchi tramite il comodo Play Store. Spazio poi al tasto indietro, che si trova sempre presente nella barra inferiore dell’interfaccia e vi dà modo appunto di tornare indietro ovunque vi troviate e qualsiasi cosa stiate facendo.
Per la gestione delle notifiche, c’è la comoda status bar accessibile scorrendo dall’alto verso il basso che vi permette di avere tutto a portata di mano e persino di rispondere ai messaggi senza dover aprire l’app. Con le Smart Answers accessibili da alcuni modelli che rispondono al posto vostro. Molto interessante poi Google News, un calderone delle principali notizie dal mondo per rimanere sempre informati su quello che sta succedendo. Anche Google Assistant è una chicca molto utile, l’assistente vocale ufficiale di Android che per molti versi lavora molto meglio rispetto a Siri. Infine il Riconoscimento biometrico con l’impronta digitale, meno macchinoso e più efficace rispetto a Face ID o Touch ID. Se avete appena acquistato un Android e volete passare tutti i dati dal vostro iPhone, il consiglio è di affidarvi al software Dr. Fone.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…