Stangata per tutti gli utenti Apple: ora il servizio avrà una cifra folle

Volevate riparare il vostro iPhone? Vi costerà un occhio della testa farlo adesso, non a caso non sarà più così tanto sbrigativo proprio come prima. Ecco, in sostanza, a che cosa dovremo prepararci.

I centri di assistenza informatica si occupano ormai da diversi anni di garantire una riparazione eccellente ai propri clienti, soprattutto perché non sono pochi coloro che si rivolgono agli esperti per poter riavere indietro un dispositivo completamente funzionante e soprattutto affidabile. Un intervento tecnico è quello che ci vuole per riuscire a sistemare un dispositivo elettronico danneggiato, motivo per cui è necessario rivolgersi a loro.

apple servizio 1
Certamente è più che inaspettato – Cellulari.it

Ogni compagnia, a tal proposito, tende a permettere l’aperture di questi punti vendita in tutti i Paesi, come anche in Italia ovviamente. I più famosi sono sicuramente quelli di Samsung, seguiti dai negozi della Mela che oramai sono presenti dappertutto e con una frequenza tale da riuscire ad attirare l’attenzione anche dei più curiosi. Almeno una volta tutti quanti noi siamo stati attirati dai dispositivinl di Apple, e chiaramente la risposta non serve neanche darla dato che sia ovvia.

Costi aumentati dappertutto, è una tregedia

Ma ora forse non avremo più quel sentimento di prima, specialmente quando sarà necessario far riparare un iPhone, un Mac o un iPad. Infatti la notizia non è così tanto gioiosa come dovrebbe essere: i costi delle manutenzioni aumenteranno, e non di poco purtroppo. Dovremo accettare una dura realtà dalla quale non potremo sottrarci in alcuna maniera, se non attenendoci alle dure regole imposte di recente. A questo punto ci chiediamo: di quanto cambieranno i costi, e soprattutto come saranno da noi?

Cambio di prezzi da parte della Mela – Cellulari.it

Fra due mesi la Mela aumenterà i costi della sostituzione della batteria, dunque della riparazione, soltanto dei modelli di iPhone 14 e Pro, eccetto quelli con la garanzia. Tuttavia, tramite un post su Reddit, sappiamo che estenderà questa decisione anche ad altri dispositivi che presto dovranno fare i conti con gli incrementi sia negli USA che in altri Paesi.

Tanto per cominciare Apple, da marzo 2023, applicherà un aumento di 36 euro per sostituire la batteria di MacBook Air fuori garanzia, mentre per MacBook e MacBook Pro il costo sale di ben 60 euro. Per i tablet fuori garanzia, invece, ci sarà un incremento di 40 euro, in particolar modo per iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 11 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad mini e iPad Air.

Nella pagina del calcolatore che stima il costo della sostituzione batteria in Italia, infine, la Mela sottolinea che a partire dal primo marzo 2023 il prezzo aumenterà di 24 euro per tutti i modelli di iPhone precedenti a iPhone 14, proprio come a partire da questa data è lecito attendersi una spesa di circa 99 euro nel costo delle riparazioni totali.

Gestione cookie