Stangata TIM: duro colpo per tutti gli utenti, schizzano alle stelle i prezzi

I clienti TIM dovranno affrontare una situazione più che tragica: i costi aumentano ancora una volta. Ma di quanto verranno incrementati?

A causa dell’innalzamento dei costi in generale, per sfortuna, i gestori telefonici sono dovuti ricorrere a dei metodi poco accettati dagli utenti. Parliamo dell’aumento dei costi delle promozioni attualmente conosciute, e che ha portato alcuni di noi a prendere una decisione drastica: cambiare operatore. Molti non lo hanno fatto, è chiaro, mentre altri ancora sono arrivati a percorrere questo sentiero più che difficile da sopportare.

TIM rincaro
Nessuno se lo aspettava – Cellulari.it

È certo che una scelta del genere incide sia sulla reputazione dell’azienda che sul suo futuro, specie quando i clienti decidono di cambiare operatore poiché stufi delle continue modifiche contrattuali che vengono effettuate periodicamente. Non vale per tutte le società che conosciamo adesso, tuttavia altre non sono rimaste indenne e tanto meno hanno mostrato cedimenti per via di questa situazione.

TIM alza i costi delle offerte: ecco quanto dovremo pagare ora

Ma c’è una compagnia in particolare che non ha potuto fare altro che incrementare i prezzi delle sue promozioni, rendendole accessibili comunque sia per tutti ma ad un costo maggiormente alto rispetto a prima. Gli utenti dovranno accettare questo fatto ed andare avanti, proprio come è giusto che sia, ma ci sarà sempre la possibilità di recidere il contratto. E se volessimo continuare a rimanere con TIM, quanto dovremo pagare le sue offerte?

TIM rincaro 3
Che sia la fine per TIM? – Cellulari.it

I clienti privati di TIM, in queste ore,
stanno ricevendo degli SMS informativi da parte del gestore telefonico. L’obiettivo è di avvisare gli utenti dei futuri rincari sulle proprie offerte, nonostante non siano stati specifici sui piani d’abbonamento che verranno “colpiti” da questa carestia. Tutto questo avrà luogo a partire dal 13 aprile 2023, giorno in cui il costo della propria promozione aumenterà di ben 2 euro. Di seguito vi mostriamo il messaggio che TIM sta inviando a tutti i suoi clienti:

Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023 la tua offerta TIM costerà 2 euro in più al mese e sarà soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi, a partire da aprile 2024. Verifica i contenuti della modifica contrattuale anche su on.tim.it/nwic o al 409164. Recesso o cambio operatore senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni, su tim.it, via PEC o nei negozi TIM, entro il 13 aprile 2023.

In alternativa, puoi scegliere una delle offerte TIM disponibili, tra cui anche la nuova TIM EASY che ha lo stesso costo mensile, gli stessi giga della tua attuale offerta e Minuti e SMS Illimitati ogni mese. L’offerta TIM EASY sarà soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi, a partire da aprile 2024. Per attivare TIM EASY, invia un SMS gratuito al 40916 con testo OK ON entro il 5/3, verificando prima prezzi e condizioni dell’offerta anche su on.tim.it/nw23“.

Gestione cookie