Stangata Youtube: arriva la mazzata per gli utenti, il prezzo è davvero altissimo

Se siete soliti utilizzare YouTube quotidianamente, potrebbe esserci una brutta notizia per voi. A livello di prezzi, è in arrivo una maxi stangata che peserà – e non poco – sul portafogli degli utenti. Ecco tutti i dettagli

Nonostante l’esplosione di tanti altri social network e piattaforme dedicate alla fruizione dei video, YouTube rimane uno dei punti di riferimento per l’intrattenimento online di oggi. Vengono pubblicati quotidianamente milioni di contenuti di ogni categoria e durata, adatti tanto ai più giovani quanto agli adulti. 

youtube premium 20221024 cellulari.it
YouTube (Unsplash)

Google sa bene di questo fenomeno ormai costante, tanto da volerlo alimentare con nuove funzionalità e aggiornamenti utili. E per chi vuole godersi il servizio al 100% ed evitare le fastidiose inserzioni pubblicitarie, esiste una soluzione in più: YouTube Premium. Proprio in questo senso, però, è in arrivo una maxi stangata – a livello di prezzi – per gli utenti di alcuni paesi.

YouTube Premium alza i prezzi: ecco tutti i paesi interessati

youtube premium 20221024 cellulari.it
YouTube (Unsplash)

A partire dal prossimo 21 novembre 2022, YouTube Premium si prepara ad alzare i prezzi. E non di poco, considerando che si raggiungeranno picchi superiori al +175% rispetto ai costi attualmente in vigore. Una maxi stangata che certamente non fa felici gli abbonati, ma è stata motivata da un bisogno di risorse per poter continuare a migliorare il servizio e tutti i benefici offerti. Come anticipato, ci sono per il momento solo sei Paesi interessati: 

  • Stati Uniti
  • Canada
  • Regno Unito
  • Giappone
  • Argentina
  • Turchia

Non figura al momento l’Italia, ma le cose potrebbero presto cambiare per uniformare il tutto. Entrando più nel dettaglio degli aumenti, Negli USA YouTube Premium passa da 17,99 dollari a 22,99 dollari, così come in Canada (in dollari canadesi). E’ andata leggermente meglio al Regno Unito, con un rincaro totale da 17,99 a 19,99 sterline (+11,15%). Discorso opposto per il Giappone, dove si passa da 1.780 yen a 2.280. Gli utenti maggiormente colpiti saranno però quelli residenti in Argentina e in Turchia. Nel primo il piano Famiglia passerà da 179 a 699 pesos, con un +390% generale. Nel secondo, invece, il passaggio è da 16,99 a 29,99 lire turche. 

Staremo a vedere se da qui ai prossimi mesi l’aumento dei prezzi andrà ad interessare anche l’Italia. Ricordiamo che tra i maggiori benefici di YouTube Premium c’è senza dubbio la possibilità di guardare video senza limiti e con la totale assenza di inserzioni pubblicitarie. Oltre alla funzione per scaricare i contenuti caricati per poterli guardare offline e di poter tenere la riproduzione in background, anche bloccando lo smartphone. Quest’ultima feature utile per poter ascoltare la musica quando e come si vuole.

Gestione cookie