La Starlink è pronta a diventare ancor più velocità ed entro fine anno potrebbe raggiungere i 300Mb/s, come annunciato da Elon Musk: i dettagli
La Starlink è pronta ad espandersi sempre di più. Per chi non lo sapesse, si tratta della rete di satelliti che porta la connettività Internet sul nostro pianeta ed a breve, oltre ad aumentare i mercati in cui è disponibile, migliorerà la velocità di trasferimento dei dati e ridurrà la latenza. Gli ultimi rumors sono stati confermati da Elon Musk su Twitter, il quale ha risposto ad un utente che aveva pubblicato i risultati di un test di velocità fatto con il kit Starlink con parabola e router.
POTREBBE INTERESSARTI-> Covid, vaccini efficaci contro la variante inglese secondo i primi studi in Uk
Entro fine anno la velocità arriverà a raggiungere i 300Mb/s e la latenza calerà a 20 m/s. Per il 2022 è prevista invece una copertura totale della Terra. Un altro lavoro da fare poi, come specificato da Musk, sarà quello di densificare la rete, tenendo presente che la rete satellitare rispetto a quella cellulare è in svantaggio in quelli che sono i centri urbani.
POTREBBE INTERESSARTI-> Digitale Terrestre, altre novità per una regione: cambia la numerazione
Attualmente la Starlink, che può contare su circa 1.000 satelliti lanciati in orbita dalla SpaceX di Musk, offre una velocità di trasferimento di dati tra i 50 ed i 150 Mb/s, mentre la latenza va tra i 20 ed i 40 m/s. Ad aver scelto tale rete sono oltre 10.000 utenti, ma il servizio è in continua espansione anche in Europa. Per utilizzare Starlink nel programma beta pubblico, vanno pagati 499 dollari per acquistare il kit e 99 per il canone mensile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…