Segno zodiacale, quello più bugiardo di tutto l’oroscopo, che sarà meglio non frequentare nel corso del 2024.
L’oroscopo è un modo divertente e scanzonato di conoscere qualche aspetto della personalità di amici e conoscenti. Un sistema che rimanda ad antiche tradizioni, a influssi di stelle e pianeti, a quadri astrali complessi, ma che in realtà serve soltanto a dare qualche momento di svago e divertimento. Altro determina la personalità e il carattere degli individui.
Se poi qualche tratto del carattere della persona corrisponde a quello descritto dall’oroscopo tanto meglio, un motivo in più per continuare a leggerlo e a cercare con leggerezza qualche risposta nelle stelle. Così di fronte a un amico misterioso e a tratti non del tutto affidabile, ma allegro e disponibile, spiritoso e divertente, possiamo perdonare qualche piccola e innocente bugia, detta più per il gusto di intrattenere gli altri che per scopi egoistici.
Segno zodiacale, quale il più ambivalente
Si dice che i Gemelli siano il segno zodiacale più ambivalente e duale dello zodiaco. Imprevedibili e chiacchieroni, intelligenti, animati da curiosità e mobilità, ma al tempo stesso incostanti e distratti. Sempre agili mentalmente, ma inclini alla superficialità nelle parole e nei rapporti con gli altri.
Le persone dei Gemelli appaiono affabili e socievoli, ma spesso tendono a dire qualche bugia, ad alterare un po’ la realtà delle cose, per difendere la loro privacy ed evitare situazioni di conflitto e contrasto, che non gli piacciono. Purtroppo questo comportamento, pur se motivato da intenti innocui, può determinare malintesi ed equivoci con gli altri, che non capiscono la finalità delle inesattezze e mezze verità ascoltate dai Gemelli.
Affrontare un Gemelli vuol essere pronti ad accettare anche delle piccole bugie, dei giochi un po’ infantili e immaturi, ma che con un dialogo franco e costruttivo potranno essere superati brillantemente. Proprio per questo nel corso del 2024, il Gemelli si troverà a dover fare i conti con situazioni che non gli consentiranno di perdersi dietro fantasie e incoerenze.
L’anno non è esente da difficoltà e problemi, soprattutto nella prima parte, ma consente anche di crescere nella relazione con gli altri, proprio partendo dagli ostacoli da superare. Per il Gemelli si presentano le occasioni per approfondire i rapporti, superando le diffidenze che determina negli altri il suo comportamento a volte troppo volubile.
Anche le bugie dette con il fine di proteggersi, potrebbero non essere più necessarie, se il dialogo che si instaura è fatto sulla stima e sul rispetto reciproco. Un anno di crescita per il gemelli e anche per chi lo frequenta, avendo modo di conoscere i lati più affettuosi e disponibili del suo carattere.