Anche quando si decide quale browser scegliere per navigare con un PC Windows, è bene valutare tutte le informazioni possibili. La sicurezza in rete è uno dei temi più ricorrenti e importanti degli ultimi tempi
Stiamo vivendo uno dei periodi più delicati dell’anno per ciò che riguarda la sicurezza in rete. Ogni giorno spuntano nuove segnalazioni in merito a quelle che potrebbero essere minacce per gli utenti. E si parla tanto di attacchi da parte di hacker quanto di malware, phishing, app clone e chi più ne ha più ne metta.
Se utilizzate un computer Windows per navigare, sappiate che una variabile importante per la propria sicurezza è la scelta del giusto browser. Ce ne sono diversi messi a disposizione degli utenti, tutti gratuiti e sempre disponibili. Con alcuni pro e alcuni contro da non sottovalutare: ecco tutto quello che dovete sapere.
Partiamo da Firefox di Mozilla, disponibile al download da decenni e tra i più conosciuti in assoluto. Sin da subito si è deciso di puntare tutto sulla privacy e sulla sicurezza degli utetni. Essendo open source, è inoltre personalizzabile con estensioni e componenti, anche per impedire tracciamento e altri pericoli.
C’è poi Brave, lanciato nel 2019 e che può già vantare molte opzioni interessanti. Per esempio il caricamento dei siti con il protocollo HTTPS e il blocco di annunci, script e tracker. In pochi conoscono Pale Moon, il quale può vantare funzionalità di sincronizzazione, indicatori di sicurezza e gestore di permessi molto dettagliato. Ci sono anche vari plug-in, con temi personalizzati e per tutti.
Da non sottovalutare poi Tor, che garantisce la comunicazione anonima su internet ed è una versione modificata di FireFox. Di default, quest’ultimo permette di nascondere l’indirizzo IP, la posizione e tanti altri dati che potrebbero venire utilizzati per essere identificati o tracciati tramite comportamento online.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che ha avuto notevole successo fino ad ora…
Negli Stati Uniti una delle nuove frontiere per la robotica a quanto pare è l'esercito.…
L'arrivo dell'iPhone pieghevole è ormai certo e presto Apple potrebbe svelare la data di rilascio,…
OpenAI potrebbe essere coinvolta nello sviluppo di uno smartphone senza display, che rappresenta un futuro…
La ricarica rapida è preziosa per caricare in modo ottimale la batteria dello smartphone. Ci…
iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che…