Stephen Elop, CEO di casa Nokia, non nasconde il proprio ottimismo sul futuro dell’azienda: l’amministratore delegato, durante un’intervista rilasciata in Svezia, ha ammesso gli errori fatti lo scorso anno e le perdite in termini finanziari, ma dalla fine del 2012 le cose sono notevolmente cambiate. L’arrivo del Lumia 920 in particolare (ma anche del suo fratello minore Lumia 820) hanno modificato la percezione degli utenti sia verso Nokia, da tempo imprigionata in una profonda crisi, sia verso la piattaforma Windows Phone.
Â
Secondo Elop, alla fine ci sarà un chiaro vincitore, e Nokia se la può giocare a viso aperto, anche contro Apple e Samsung. La società potrà riuscirci quando l’offerta Lumia sarà abbastanza ampia: “E’ stata una sfida in cui la società ha subito grandi cambiamenti. Ora stiamo cominciando a vedere i frutti del nostro lavoro. Sono molto felice di come abbiamo realizzato i prodotti, che si distinguono per i nostri servizi di mappe e la nostra tecnologia di elaborazione del mercato”.
Â
I risultati positivi dell’ultimo trimestre 2012, dopo una serie di dati negativi per oltre un anno, per Elop sono il primo segnale chiaro che qualcosa sta cambiando e che si tratta solo dell’inizio. Vedremo se le parole del CEO di Nokia verranno confermate dai fatti nei prossimi mesi.
Â
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre piĂą decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…
Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone piĂą atteso è stata rinviata e non…
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…