Steve Jobs e la rivelazione al mondo intero: svelato il trucchetto che ha sconvolto tutti

Conosciamo tutti quanti Steve Jobs, la stessa leggenda che ha portato Apple ad essere una delle migliori compagnie tech che la storia ha mai conosciuto. La sua cresciuta non solo è stata graduale, ma anche rapida e molto proficua.

Tuttavia, ogni grande personaggio ha i suoi segreti, e anche una mente brillante come quella di Steve Jobs ha usato qualche trucchetto da lui stesso inventato per ottenere il successo che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Ecco, quindi, una strategia che ha sconvolto tutti quanti noi.

Steve Jobs e la rivelazione al mondo intero: svelato il trucchetto che ha sconvolto tutti
Steve Jobs, per molti, è un modello a cui ispirarsi – Cellulari.it

Elon Musk, Jeff Bezos e compagnia bella hanno ottenuto un successo tale da diventare dei volti così tanto conosciuti che nessuno potrebbe dire il contrario, motivo per il quale la loro fama è giustificata dalle grandi azioni compiute con il passare del tempo.

Ma si sa: ogni grande inventore o imprenditore utilizza delle strategie ben architettate per riuscire nel suo intento, e persino un genio come Steve Jobs, fondatore indiscusso di Apple, ne ha fatto un grande uso per arrivare a tagliare tutti i più traguardi che ha segnato fino ad ora.

Steve Jobs rivela il suo più grande segreto: è da non credere

E non si tratta delle classiche frasi che dicono tutto e allo stesso tempo niente, bensì di vere e proprie perle di saggezza che potrebbero aiutare coloro che, in futuro, avrebbero intenzione di intraprendere una strada simile. Cosa ha riferito a tutti noi?

Steve Jobs e la rivelazione al mondo intero: svelato il trucchetto che ha sconvolto tutti
Avremo capito il suo discorso? – Cellulari.it

Durante un convegno avvenuto più di vent’anni fa, Steve Jobs ha voluto parlare del modo con cui lui abbia sempre affrontato le critiche ricevute, come anche le “offese” che gli sono state rivolte nel corso del tempo. Ebbene, la risposta vi stupirà.

Ha affermato di aver agito sempre in maniera diversa rispetto alla concorrenza, attendendo con pazienza che i suoi progetti prendessero vita e pensando alla strategia da adottare per migliorare Apple. In altre parole non ha mai risposto con i discorsi, bensì con i fatti.

Questo gli ha permesso di poter dimostrare molto facilmente ciò che faceva, evitando che qualcuno potesse dimostrare il contrario. Inoltre, come egli stesso ha affermato, cercava di non fare “di meglio”, bensì “diversamente” da ciò che veniva proposto dai suoi avversari.

Dunque, Steve Jobs ci insegna che il metodo migliore per avere successo è ignorare eventuali critiche poco costruttive, e di concentrarsi più che altro sul portare delle idee originali sul mercato della tecnologia: provare a superare i propri concorrenti senza avere nulla in serbo, è pressoché inutile.

Gestione cookie