Stile di guida degli italiani, le differenze sono determinate dal modello di telefono che usi

Un sondaggio svela le abitudini degli utenti alla guida, a seconda del modello di cellulare che possiedono. Ecco che cosa ha detto 

I cellulari sono diventati parte integrante del nostro stile di vita. Vengono con noi ovunque, praticamente anche in bagno, e per molti non è facile separarsene neanche per oltre un’ora.

Guidare auto
Guidare auto-cellulari.it

Il punto è che alcuni hanno la non esattamente sana abitudine di guardare il cellulare anche mentre guidano, il che in molti casi può diventare una grave fonte di distrazione se non si usa la dovuta attenzione. Attenzione indispensabile per non causare sinistri stradali. Da un sondaggio realizzato da American Tracks sulle abitudine delle persone alla guida in base al cellulare che hanno, se Android oppure iOS, sono emerse alcune differenze sostanziali sullo stile di guida.

Questo sondaggio si basa su un campione di mille persone, suddivise in modo equo tra chi ha uno smartphone Android e chi invece ha per l’appunto un iPhone, e hanno chiesto loro quali sono le abitudini che hanno mentre guidano la propria auto, per capire quali delle due categorie conoscono in modo più approfondito il Codice della strada e chi guida senza distrazioni.

Ecco che cosa è venuto fuori.

Stile di guida: l’esito del sondaggio

Nella prima parte del sondaggio, hanno domandato agli intervistati quali sono le azioni che tendono a compiere di più quando sono alla guida di un’automobile.

Guidare
Guidare-cellulari.it

Il 57% di coloro che possiedono un cellulare iOS hanno ammesso di usare il cellulare mentre guidano e di mandare dei messaggi, e questa è un’abitudine che hanno di più rispetto a chi ha invece è in possesso di un cellulare Android.

Quelli che hanno un Android, tuttavia, avrebbero invece l’abitudine di andare più veloce, non rispettare gli stop e guidare senza cintura. Il sondaggio ha anche messo in evidenza che coloro che possiedono un iPhone hanno probabilità più elevate di provocare un incidente, il 20%, mentre il 15% di chi ha un Android ha avuto un incidente negli ultimi 3 mesi.

Parlando invece della conoscenza dei segnali stradali, è emerso che chi ha un iPhone è molto più istruito di chi ha un Android. Questi ultimi, però, hanno uno stile di guida decisamente più rilassato da quanto è emerso dal sondaggio, e si arrabbiano molto meno di chi ha un iPhone. Sul versante multe, per un solo punto percentuale sono i possessori di iOS ad averne di più rispetto a chi invece è in possesso di un Android.

Gestione cookie