Le chiamate spam continuano ad essere un problema, nonostante i tanti accorgimenti già applicati da enti pubblici e privati. Esiste però un comodo trucchetto emerso in questi giorni e che vi permetterà di liberarvi subito di ogni disturbo
La scorsa estate è stato lanciato ufficialmente il Registro delle Opposizioni per reti mobili, un elenco nel quale potersi iscrivere per non ricevere più chiamate fastidiose dai call center. Una soluzione utile e molto interessante sulla carta, in quanto permette di porre un veto sul proprio recapito telefonico. In quanto contattare un numero iscritto comporta a sanzioni non da poco.
Ma sembra che nemmeno questa soluzione sia riuscita a fungere da barriera tra gli utenti e le chiamate spam. Non mancano infatti le segnalazioni in merito a contatti continui, anche tutti i giorni. Fortunatamente però, nei giorni scorsi è emerso un trucchetto veloce ed efficace, che vi permetterà di liberarvi per sempre di ogni chiamata indesiderata.
Chiamate spam, ecco il trucchetto per liberarvene subito
Se nonostante l’iscrizione al Registro delle Opposizioni, siete ancora vittime delle fastidiose chiamate spam dai call center, c’è finalmente la soluzione per voi. Si tratta di un trucchetto emerso nei giorni scorsi, che può rivelarsi estremamente utile soprattutto in certi casi. Seguendolo nel dettaglio, non dovreste avere più problemi di questo genere.
Stiamo nello specifico parlando di Google Voice, servizio offerto da Big G per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone prodotto dall’azienda o con sistema operativo Android. La modifica è stata annunciata a fine 2022, con l’update che potrebbe arrivare già il prossimo 13 gennaio. Se scaricate l’ultima versione aggiornata del software, potrete sin da subito sfruttare un trucchetto per evitare ogni chiamata di spam non desiderata.
Sarà infatti il sistema a riconoscerle in automatico e a segnalarvele, sia con una dicitura sotto il numero che con un simbolo. Una volta aver chiuso o risposto, potrete fornire un feedback per perfezionare il tutto. Qualora doveste confermare che si tratta di un call center, vedrete che non verrete più contattati dai recapiti in questione. In caso invece di chiamata “desiderata”, Google si occuperà di rimuovere dalla sua “black list” il numero telefonico. Potrete così ricevere in futuro chiamate dallo stesso senza alcun problema. Una soluzione semplice ed efficace, finalmente alla portata di tutti e gratuita!