Strage per gli smartphone quest’estate: non funzionano più come prima, con questo trucchetto risolverete subito

Col periodo estivo e le temperature a livelli mai visti prima, anche gli smartphone hanno dovuto resistere con le unghie e con i denti. Non senza qualche problema di funzionamento, ma questo trucchetto dovrebbe risolvere tutto

Abbiamo vissuto una delle estati più calde degli ultimi anni. Le temperature sono state superiori ai 35 gradi per diverse settimane e in buona parte d’Italia, obbligando i cittadini a resistere in ogni modo possibile. I danni provocati dal caldo torrido sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto a livello ambientale (ma non solo).

smartphone 20220906 cellulari.it
Se avete notato problemi con il vostro smartphone, potrebbero essere dovuti al caldo eccessivo delle ultime settimane. Ma c’è un metodo per risolvere subito il tutto (Adobe Stock)

Anche gli smartphone ne hanno viste delle belle, considerando che le componenti interne faticano a resistere alle temperature troppo elevate. Spesso con danni evidenti anche a livello di prestazioni, come emerso negli ultimi giorni. Se anche il vostro telefono presenta problemi di questo tipo, sappiate che c’è una soluzione molto comoda e soprattutto efficace: stiamo parlando di un’app!

Ecco l’app che potrebbe risolvere i problemi col vostro smartphone

Si chiama Sonic, è un’app completamente gratuita e disponibile su iPhone, iPad ed Apple Watch. Se anche voi di recente avete notato problemi di prestazioni con i vostri dispositivi, potrebbe essere che il caldo torrido abbia giocato brutte sorprese.

smartphone 20220906 cellulari.it
Esiste infatti una comoda applicazione che, emettendo suoni, fa uscire tutta l’acqua in eccesso dalle fessure degli smartphone (Adobe Stock)

 In particolare a livello di componenti interne, considerando gli effetti dannosi che possono causare le temperature oltre la media. Scaricando il software in maniera totalmente gratuita, vedrete gli effetti positivi del servizio.

Come confermato anche dalle recensioni, tutte a 5 stelle e che testimoniano il miglioramento di performance subito dopo aver usato l’app. Ma come funziona nello specifico? Una volta attivata, emette onde sonore che fanno uscire l’acqua condensata in eccesso direttamente dalle porte audio disponibili sul vostro smartphone. In pochi minuti vi ritroverete delle goccioline sullo schermo, da rimuovere con un panno. Si tratta appunto degli effetti del calore, che tendono a far rallentare le prestazioni dei device. Una volta completata l’operazione, mettete alla prova il telefono e vedete se effettivamente funziona meglio. In caso contrario, potrebbe semplicemente trattarsi di problematiche legate all’età o all’usura dello smartphone. Potrebbe essere necessario rivolgersi all’assistenza ufficiale o a negozi di terze parti in grado di effettuare un’analisi più approfondita.

Gestione cookie