Google ha deciso di stravolgere completamente un’applicazione, rendendola ancora più organizzata e mai così performante. Ecco tutte le novità decise dal colosso di Mountain View per il suo software
Nel corso degli ultimi anni, Google ha saputo costruire un ecosistema praticamente perfetto per i suoi utenti. Oltre al classico motore di ricerca, infatti, è possibile trovare una serie di servizi utilissimi e molto utilizzati sia per svago che per lavoro. Basti pensare a Drive, Android, alla musica, allo streaming, al gaming e a molto altro.
E l’aspetto sorprendente di tutto questo è che si tratta di servizi in costante aggiornamento, che probabilmente nel prossimo futuro verranno resi ancor più performanti e ricchi di strumenti utili. Proprio in questo senso, negli ultimi giorni è arrivato un annuncio che farà felici tutti: una delle app più utilizzate è stata completamente stravolta con un aggiornamento.
App di Google si aggiorna, ora è completamente innovativa
Google ha deciso di aggiornare e di stravolgere completamente una delle sue app di punta, rendendola performante come mai prima d’ora con tanti piccoli accorgimenti utili e a lungo richiesti dall’utenza. Basta procedere con l’update per poter usufruire di tutte le migliorie pensate dal team di sviluppatori, così da non perdervi nulla.
Stiamo nello specifico parlando di Google Calendar, con una nuova funzionalità molto utile che servirà per organizzare la propria agenda ed evitare che ci siano conflitti tra i vari impegni segnati. Fino ad ora, questa feature già c’era ma era disponibile solo ai calendari associati al proprio account Google Workspace. Big G ha pubblicato un articolo sul proprio blog dove viene spiegato com’è stata risolta questa problematica, introducendo la capacità di rilevare tutti i conflitti fra i vari calendari associati.
Se per esempio avete un appuntamento segnato su un account Google, e quest’ultimo si sovrappone con una call che avete fissato e salvato sull’account Workspace, Google Calendar bloccherà in automatico quest’orario dalla vostra disponibilità. Il tutto è già disponibile da oggi per i domini a rilascio rapido, mentre per tutti gli altri bisognerà aspettare fino al prossimo 7 febbraio per i domini a rilascio programmato. Sarà possibile utilizzarlo per tutti gli utenti abbonati a Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Fundamentals, Education Standard, Education Plus, Teaching and Learning Upgrade e Non profit. Provate subito la feature e noterete miglioramenti immediati nella gestione dei vostri impegni.