Stravolto Telegram: l’aggiornamento lo rende irriconoscibile, le novità sono pazzesche

Aggiornamento che non dovete lasciarvi sfuggire quello che ha appena rilasciato Telegram. La piattaforma di messaggistica è stata stravolta ed è quasi irriconoscibile. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo

Nonostante WhatsApp continui ad essere considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, la concorrenza sta spingendo il piede sull’acceleratore a suon di aggiornamenti e funzionalità. È il caso di Telegram, che proprio nelle scorse ore ha rilasciato un update da tenere sott’occhio.

telegram 20230205 cellulari.it
Telegram – Cellulari.it

Si tratta infatti di un vero e proprio stravolgimento pensato da Pavel Durov e dalla sua azienda, che renderanno – almeno nelle prime battute – irriconoscibile l’app per i suoi utenti. Diverse le funzionalità del tutto inedite introdotte dal team di sviluppatori, col fine ultimo di andare a soddisfare ancora di più le richieste dei propri consumatori.

Telegram, ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo update

Il 2023 inizia alla grande anche per Telegram, che ha da poco introdotto un nuovo super aggiornamento. L’azienda ha pensato di aggiungere ben 10 funzionalità inedite. Alcune di esse vengono considerate come un “esercizio di riscaldamento”, come dichiarato con una nota stessa. Molto probabilmente dunque possiamo aspettarci strumenti più corposi e importanti nel corso dell’anno.

telegram 20230205 cellulari.it
Telegram – Cellulari.it

Entrando nel pieno delle novità, salta all’occhio la possibilità di creare la propria immagine del profilo, usando anche emoji animate e personalizzate. E vale sia per il proprio account che per gruppi e canali. Arriva poi la traduzione simultanea di tutte le chat, pensata per i profili Premium e che romperà ogni barriera linguistica in pochi secondi. Per ciò che riguarda emoji e sticker, finalmente il tutto è stato ordinato in categorie, con gli utenti che possono modificarle a proprio piacimento.

Interessante la funzione sull’utilizzo dei dati, con una suddivisione grafica tra WiFi, cellulare e roaming. In arrivo anche il controllo dei media salvati in automatico in galleria, selezionabili in base a peso, tipo e chat. Con anche delle eccezioni a scelta. C’è poi la feature dedicata agli amministratori per poter scegliere se i membri del proprio gruppo possono inviare media e di che tipo (messaggi, vocali, foto e così via).

Per quanto riguarda l’abbonamento a Telegram Premium, c’è invece ora la possibilità di risparmiare il 40% sul costo annuale, con un costo di 39,99 dollari per un anno. Non potevano mancare migliorie per i bot, con gli sviluppatori che potranno ora aggiungere numerosi nuovi tasti personalizzati. Infine l’accesso con ID Apple o Google, senza dover ricorrere agli SMS, e tante nuove emoji utilizzabili sin da subito.

Gestione cookie