Streaming e Covid-19, gli italiani ne hanno aumentato in modo parecchio importante il consumo in questi tempi difficili.
Il Covid-19 ha cambiato completamente il mondo come noi lo conosciamo, facendo scomparire o comunque diminuire delle abitudini in favore di altre. Non potendo più uscire di casa per il lockdown o per le limitazioni imposte dal governo e dalle regioni. Parliamo ovviamente di decisioni fondamentali per rallentare la pandemia che da inizio dell’anno ha colpito il mondo, generatasi nei mercati della carne di Wuhan. Ma comunque non è di certo facile vivere in condizioni del genere, chiusi in casa e alienati dagli altri, almeno fisicamente. Ecco quindi che, tra le altre cose come le piattaforme di videochiamata e di videogames, anche quelle che offrono servizi in streaming hanno registrato un netto aumento.
LEGGI ANCHE —> Mario Kart Live, gatto curioso interessato alla macchinina – VIDEO
Streaming e Covid-19, gli italiani ne consumano 7 ore al giorno
Non potendo più vedere e stare con gli altri, in tanti si sono tuffati su Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV ecc. Magari rifugiandosi in un rewatch della propria serie tv preferita, oppure provando a vedere quel titolo che da mesi volevano vedere ma per il quale non c’era mai abbastanza tempo. Ebbene oggi, dopo uno studio condotto da State of Online Video 2020, si è fatta una stima. Gli italiani sono passati a consumare poco più di sette ore al giorno di contenuti in streaming, con un aumento netto rispetto al passato. Addirittura il 46% degli italiani si è abbonato ad una nuova piattaforma, proprio per avere un catalogo sottomano più vasto e profondo, per riempire il tempo. Il 37% ha ammesso di condividere l’abbonamento con amici e parenti, anche per abbattere i costi del servizio.
LEGGI ANCHE –> iPhone 12 e 12 Pro su Amazon, appena aperti i preorder: i link utili