Non solo su Whatsapp, ma anche su Instagram si può essere online e nasconderlo ai propri contatti. Tutto questo grazie a un trucco speciale: ecco quale
App e social sono ormai parte della nostra vita e non sapremmo davvero rinunciarci. Le possibilità che ci offrono sono infinite, ma hanno anche un risvolto della medaglia che talvolta mina la nostra privacy. Se vuoi usare Instagram senza che i tuoi contatti sappiano che sei online c’è un trucco che devi provare: così puoi nascondere il tuo stato.
A volte non abbiamo voglia di far sapere agli altri cosa stiamo facendo. Magari abbiamo appena ricevuto una notifica o un messaggio ma non abbiamo intenzione di rispondere nell’immediato. Il fatto, però, che Instagram mostri il nostro stato attività rivela agli altri che, in quel momento, siamo online. Come evitarlo? Te lo spieghiamo subito, è semplicissimo e puoi farlo anche tu seguendo pochi e semplici passaggi.
Nascondere lo stato attività su Instagram: come fare, è semplicissimo
Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma tutelare la nostra privacy è sempre fondamentale. Per questo molti scelgono di non mostrare agli altri contatti cosa stanno facendo, se sono online o meno sui diversi social e app. Anche con Instagram è possibile, vi spieghiamo come riuscirci in men che non si dica.
La cosa bella di questo trucchetto è che impedirà anche a coloro con cui stiamo parlando in privato, tramite messaggi, di vedere se siamo ancora online o meno. Ciò significa che non dovremo preoccuparci di continuare a rispondere ad una conversazione per timore di apparire maleducati, potremo semplicemente dire che abbiamo da fare e poi continuare a usare l’app senza timore di essere “scoperti”.
Per prima cosa dobbiamo accedere al nostro profilo e andare a cliccare sulle tre linee che compaiono in alto a destra nella schermata. Si apriranno varie voci e noi dovremo selezionare le impostazioni. Di nuovo apparirà una lista tra cui scegliere e noi cliccheremo su “privacy”.
A questo punto cercheremo la voce “stato di attività”. Qui dovremo andare a deselezionare la spunta blu che mostra questa opzione attiva, semplicemente cliccandoci sopra. Fatto questo il problema è risolto: nessuno sarà in grado di vedere quando siamo online e noi non dovremo preoccuparcene! Un trucchetto furbissimo e davvero facile facile da sfruttare ogni volta che serve e che vogliamo usare Instagram senza farci “beccare”.