Su Telegram è possibile programmare in anticipo i messaggi: ecco come si fa

Telegram ha tante funzioni a dir poco inedite. Adesso è possibile programmare i messaggi: andiamo quindi a vedere come utilizzare la feature.

Sono diverse le funzioni inedite presenti su Telegram, con dei tools che risultano inedite persino su WhatsApp. All’interno dell’applicazione di Pavel Durov è possibile anche programmare i messaggi: come utilizzare la funzione.

Telegram programmare messaggi
Tutti i dettagli sulla funzione di Telegram – Cellulari.it

In questi anni Telegram è riuscito ad affermarsi come principale competitor dei social Meta. Anzi, l’applicazione inventata da Pavel Durov ha lanciato delle funzioni inedite, successivamente copiate dagli sviluppatori di WhatsApp. Nonostante ciò l’applicazione di messaggistica istantanea è sempre pronta a migliorarsi, nella speranza di raggiungere il primato assoluto di WhatsApp nel settore. Ad oggi infatti l’app di Meta conta più di 2 miliardi di utenti attivi, mentre Telegram da tempo è fermo 700 milioni di utenti.

L’anno scorso l’app ha segnato un grosso passo in avanti. Infatti è riuscita ad entrare nella Top 5 delle applicazioni più scaricate sugli store digitali. Adesso Instagram ha anche deciso di copiargli alcune funzioni come i canali. Nonostante ciò l’applicazione ha delle funzioni a dir poco esclusive. Infatti solamente su questa applicazione di messaggistica è possibile programmare i messaggi. Scopriamo quindi come sarà possibile attivare questa funzione.

Telegram, è possibile programmare i messaggi: la guida completa

In pochi sanno che su Telegram è possibile programmare i messaggi. L’applicazione permette di creare un SMS che sarà però inviato in un momento secondario, deciso proprio dall’utente. Farlo è semplicissimo e soprattutto bastano pochissimi passaggi per completare l’operazione. Andiamo a vedere come sarà possibile farlo.

Telegram programmare messaggi
La funzione che possiede solamente l’applicazione di Pavel Durov – Cellulari.it

Su Telegram quindi è possibile scrivere un messaggio che potrà essere inviato in un secondo momento. Questa funzione diventa particolarmente utile quando vogliamo inviare un messaggio specifico in un determinato momento. La prima cosa da fare è aprire l’applicazione. Successivamente bisognerà aprire la chat che ci interessa e digitare il messaggio che si vuole inviare in un secondo momento. Una volta completato il testo bisognerà tenere premuto il tasto dell’invio, in modo che si aprirà un menù con l’opzione per programmare.

Giunti qui non bisognerà fare altro che cliccare su “Programma messaggio” e selezionare data e ora. Attuati questi passaggi sarà la stessa Telegram a provvedere all’invio del messaggio. Quindi quando sarete occupati per l’invio di un messaggio potrete usare questa programmazione per essere sicuri di inviare il testo. Questo potrà aiutare gli utenti a non dimenticare mai di inviare dei messaggi importanti.

Gestione cookie