Su WhatsApp in queste ore è apparso un codice segreto in grado di sorprendere l’intera utenza. Scopriamo di cosa si tratta: tutte le novità.
WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. In queste ore gli esperti del settore hanno scoperto un codice segreto in grado di sorprendere tutti gli utenti Andiamo quindi a scoprire l’ultima novità pronta ad essere introdotta dagli sviluppatori dell’app di messaggistica.
WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, con oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo. Dal 2014 il servizio è entrato a far parte dell’universo Meta, con gli utenti che hanno la possibilità di inviare messaggi, di effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente. Negli ultimi mesi abbiamo visto come gli sviluppatori abbiano aggiunto numerose funzioni che hanno completamente cambiato volto all’applicazione di messaggistica.
Infatti abbiamo visto come gli sviluppatori stiano puntando tantissimo sulle community, vale a dire quei gruppi in grado di unire un gran numero di utenti con lo stesso interesse. Allo stesso tempo da pochissimo tempo anche in Europa sono arrivati i Canali, con gli utenti che potranno seguire varie pagine dedicate ad un unico tema e riceverne gli aggiornamenti proprio come accade sui social. Adesso però gli esperti del settore hanno scoperto un codice segreto di WhatsApp, andiamo a vedere l’ultimo aggiornamento in arrivo.
WhatsApp, spunta il codice segreto: che cosa nasconde
WhatsApp è pronta ad aggiungere un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program, lanciando la versione 2.23.21.8. Proprio da quest’ultimo update sarebbe spuntato fuori un codice segreto per le chat bloccate che sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Già nei mesi precedenti Mark Zuckeberg aveva annunciato la possibilità di bloccare le chat in cartelle protette. Questo miglioramento migliora significativamente la privacy delle conversazioni.
Attraverso questo aggiornamento gli utenti potranno accedere in una sezione separata accessibile solo tramite il PIN del telefono o l’autenticazione biometrica. Tuttavia, grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android 2.23.21.8, disponibile sul Google Play Store è spuntato fuori anche un lavoro sui modi per aprire questa sezione dell’applicazione. WhatsApp aveva precedentemente accennato a una funzione di password personalizzata per le chat bloccate in un post sul blog diversi mesi fa.
Inoltre l’applicazione ancora una volta sta dimostrando il suo impegno nel migliorare la privacy per gli utenti. Inoltre gli utenti quando impostano una password personalizzata per le chat protette, isolano la privacy di queste chat dalla sicurezza complessiva del telefono. Ciò significa che anche se qualcuno riesce a accedere alla password del dispositivo, non avrà automaticamente accesso alla cartella delle chat protette. Al momento non si sa ancora quando arriverà ufficialmente questa novità, ma ben presto Meta fornirà degli aggiornamenti.