Svelati i segreti delle AirPods di Apple: li conoscono in pochissimi

Se siete in possesso di un paio di AirPods, probabilmente non conoscete questi dettagli “tenuti nascosti” da Apple. Si tratta di funzionalità delle quali non potrete più fare a meno, scopritele tutte!

Apple ha saputo costruire intorno a sé un ecosistema di prodotti completo ed interconnesso. Oltre agli iPhone, infatti, vale la pena menzionare anche i Mac, gli iPad, gli Apple Watch, Apple TV, AirTags e gli AirPods. In particolare su questi ultimi l’OEM di Cupertino ha deciso di puntarci parecchio, andando a lavorare sia sul design che sulla qualità del suono.

airpods 20230212 cellulari.it
I segreti degli AirPods – Cellulari.it

E ci sono diversi modelli disponibili sul mercato, in base alle esigenze degli utenti. Dalle recenti AirPods 3 alle AirPods Pro, fino ad arrivare alle AirPods Max. Non tutti lo sanno ma, oltre alle tante possibilità messe a disposizione da Apple per tutti i possessori di un paio di auricolari, ce ne sono alcune che solo all’apparenza sono nascoste. Vi consigliamo di iniziare ad utilizzarle subito.

AirPods, ecco le funzionalità segrete che dovreste conoscere

Se già di per sé gli AirPods sono tra gli auricolari più comodi e funzionali in assoluto, in particolare se siete in possesso di un altro device Apple da collegare, con queste funzionalità segrete potreste avere un’esperienza persino migliore e di qualità assoluta.

airpods 20230212 cellulari.it
Apple AirPods – Cellulari.it

Una feature nascosta interessante riguarda l’Udito nel Centro di Controllo. Se andate nelle impostazioni dell’iPhone e poi nella sezione dedicata al centro di controllo, potrete aggiungere l’interruttore udito. Da qui, potete sfruttare tre strumenti utili: ascolto dal vivo, gestione dei decibel e suoni di sottofondo. Col primo, avrete la possibilità di ascoltare le conversazioni che rientrano nel raggio di circa 2 metri, col microfono degli AirPods. Il secondo vi dà una panoramica dei decibel letti in tempo reale. L’ultimo dà la possibilità di attivare i cosiddetti suoni bianchi, utili per rilassarsi.

Altra feature interessante è il menu delle impostazioni automatiche degli AirPods, che si apre dall’app Impostazioni di iPhone ogni volta che ci collegate gli auricolari targati Apple. Entrando nello specifico degli AirPods Pro 2, dovete sapere che sono state aggiunte due componenti hardware utili. Ossia uno slot per cordini e un altoparlante nella parte inferiore degli AirPods, che si attiva in alcuni casi specifici. Ultima ma non ultima funzionalità segreta è la cancellazione del rumore in un orecchio, attivabile da Accessibilità in Impostazioni. In certe condizioni, potrebbe essere molto utile attivarla, così da avere tutto sott’occhio.

Gestione cookie