Non sono passati molti anni da quando le offerte degli operatori di telefonia mobile si limitavano alle tariffe per il cellulare. Pian piano sono arrivate poi le offerte combinate per la telefonia mobile e quella fissa.
Inizialmente un’eccezione, le offerte in combo sono poi diventate una sorta di consuetudine, dal momento che il monopolio della telefonia fissa è andato scemando con l’avvento della lunga lista di operatori, virtuali e non.
Tra le ultime offerte che sono state lanciate per la telefonia combinata, mobile e fissa, vale la pena di notare quella di Vodafone. L’operatore britannico ha infatti lanciato un bundle molto interessante per i suoi già clienti.
Vodafone Family Plan + mobile: niente dati illimitati
La nuova offerta di Vodafone riguarda una serie di clienti già attivi per le tariffe mobili che potranno attivare in contemporanea anche una linea fissa per casa.
L’offerta aggiuntiva si chiama Internet Unlimited ed ha un prezzo scontato di € 24,90 al mese, dando ai clienti 5 euro di sconto al mese sulla tariffa mensile.
L’offerta in questione si chiama Family Plan ed è sicuramente una buona offerta, anche se ha dei limiti. Infatti per avere lo sconto dei 5 euro in fattura, si dovrà rinunciare ad avere il traffico dati illimitato che di solito è previsto per chi attiva il Family Plan.
Dunque Vodafone da una parte dà, dall’altra toglie. Ma di certo è una tariffa che nelle sue condizioni ha comunque una componente di vantaggio per i suoi clienti.
La promo Family Plan con sconto di 5 euro sulla bolletta telefonica della parte mobile è disponibile presso i rivenditori autorizzati Vodafone, ma per poterla attivare è bene recarsi in uno di questi centri per verificare se sussistono le condizioni per essere ammessi all’attivazione.
Vodafone Internet Unlimited propone internet illimitato in ADSL, FTTC e Fibra FTTH, chiamate a consumo e la Vodafone Station. Nell’offerta è inoltre inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1GB di traffico in 4G al mese.
Vodafone è anche stata “incoronata” recentemente come l’operatore con la miglior connessione mobile, un “titolo” che ha conquistato per ben sei volte. L’ultimo titolo è stato conquistato con ben 30.054 punti. A fare buona compagnia a Vodafone sul podio c’è in seconda posizione Iliad, che fa un balzo avanti con 24.871 punti, seguito a sua volta dalla joint venture costituita dall’operatore WindTre a 23.061 punti. Fanalino di coda Tim che si piazza al quarto posto con 20.910 punti.
Vodafone e Iliad sono gli operatori telefonici ad aver conquistato un incremento di punti maggiore rispetto allo scorso anno e ciò è dovuto soprattutto agli investimenti continui nel 4G per fornire una rete ancora migliore agli utenti.