Scopri quali sono i migliori tablet Samsung secondo gli esperti: l’elenco di quelli assolutamente imperdibili.
Avere un tablet, oggi come oggi, è quasi indispensabile. Consente infatti di portare con sé un intero mondo fatto di foto, musica, documenti, ebook, audiolibri, etc… in un dispositivo piccolo quanto basta per non pesare o non occupare troppo spazio e, al contempo, grande quanto serve per poter guardare una serie tv, fare videochiamate, lavorare e trascorrere parte del proprio tempo libero.
Per questo motivo, le offerte dalle varie aziende sono davvero tante e varie. Tanto da rischiare quasi di confondersi. Oggi, quindi, per fare un po’ di chiarezza parleremo dei tablet Samsung, che sono tra i più famosi e che si differenziano talmente per caratteristiche e tipi di utilizzo da aver portato gli esperti del settore a stabilire quali sono i migliori per ogni fascia.
I tablet Samsung da scegliere in base alle proprie esigenze
Quando si decide di comprare un tablet, i motivi possono essere diversi. C’è chi lo usa per lo studio, chi per giocare e chi preferisce portarselo dietro al posto del pc, avendo quindi modo di lavorarci anche quando è lontano da casa o dall’ufficio. Per ogni esigenza, ovviamente, esiste un tablet più adatto e per quanto riguarda Samsung, gli esperti hanno proprio stilato la lista di quelli considerati i migliori.
Partiamo dal Galaxy Tab S9 Ultra, considerato il migliore in assoluto per quanto riguarda le specifiche di base. Dal display AMOLED 2x da 14,6 pollici al chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, si rivela un tablet perfetto per lavorare e studiare. Lo spazio di archiviazione è a scelta e va da 256 GB fino a 1 TB, consentendo di portare con sé davvero di tutto.
Se invece di lavorare si pensa più che altro all’intrattenimento, il Galaxy Tab S9 FE+ è la scelta da considerare migliore. Si tratta, infatti, di un dispositivo perfetto per navigare e guardare film e per fare tutto ciò anche in vacanza grazie alla sua resistenza all’acqua. La buona qualità audio lo rende il modello più adatto a chi è particolarmente orientato alla fruizione dei contenuti.
Infine, per chi vuole tutto in un solo prodotto, c’è il Galaxy Tab S8+ che è stato valutato come un ottimo tablet. E tutto grazie al display AMOLED da 12,4 pollici, al processore Snapdragon 8 Gen 1 e alla batteria che ha una durata pari a quella di una giornata lavorativa. Disponibile sia con Wi-Fi che con 5G, è perfetto per chi non vuole spendere troppo ma desidera comunque un tablet al passo coi tempi. Scegliendo tra questi tre modelli, sbagliare sarà praticamente impossibile e consentirà di godere di un tablet unico e in grado di essere sempre pronto sia per il lavoro che per lo svago.