Il settore del mobile gaming avanza, e non sembra volersi fermare. Take Two Interactive ha da poco annunciato l’acquisizione di un importante editore videoludico
Soprattutto negli ultimi anni, il settore del mobile gaming ha ottenuto risultati sempre più importanti. I numeri sono in crescita, come notato dai grandi produttori di smartphone. Motivo per cui le specifiche tecniche strizzano sempre di più l’occhio ai videogiochi, per un’esperienza totalizzante e che si avvicina alle console vere e proprie.
Intanto, arrivano importanti novità dal punto di vista “tecnico”. Take Two Interactive ha da poco annunciato l’acquisizione dell’editore videoludico Zynga. Si tratta di una operazione economica imponente, considerata la cifra spesa: ben 12,7 miliardi di dollari. In attesa di capire se Microsoft riuscirà ad acquistare Activision Blizzard, per la cifra record di 68,7 miliardi di dollari.
Take Two allarga il proprio impero e, oltre a Rockstar e 2K, accoglie anche l’editore videoludico per mobile Zynga “Siamo emozionati per il fatto di poter completare la nostra combinazione con Zynga, che è un passo di fondamentale importanza per incrementare in maniera esponenziale la nostra attività sul fronte mobile, il segmento più in crescita dell’industria dell’intrattenimento” ha spiegato il CEO dell’azienda Strauss Zelnick.
Il CEO di Zynga Frank Gibeau ha poi aggiunto: “Siamo felici di poter entrare a far parte della famiglia Take Two, portando con noi l’esperienza nello sviluppo su piattaforme mobile e titoli free-to-play”. Come previsto dagli accordi, ora il compito dell’editore sarà quello di gestire le attività di sviluppo dei franchise, in particolare nel settore dei device mobile. Ricordiamo che Zynga è conosciuta per aver dato vita a Farmville, uno dei giochi gratuiti più famosi della storia che si può trovare ancora oggi su Facebook. C’è molta curiosità, soprattutto da parte degli utenti più appassionati, per capire in quale modo si evolverà la collaborazione e quali saranno i vantaggi effettivi dei quali si potrà godere nel breve e nel lungo termine.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…