TCL svela al CES 2022 di Las Vegas un televisore prototipale da record per la sua categoria grazie a uno spessore incredibilmente sottile e una completezza all’insegna del Mini LED
TCL rilancia in grande stile la tecnologia di retroilluminazione Mini LED. Se Apple l’ha portata sui tablet (nello specifico, sull’ultimo iPad Pro da 12.9 pollici) e progetta di estenderla su molti altri device, il colosso cinese segue una strada opposta, valorizzando il Mini LED nel suo settore più congegnale: i televisori. E lo fa con un dispositivo (seppur ancora prototipale) dagli effetti speciali e dalle caratteristiche ad assoluta trazione innovativa.
Al CES 2022 di Las Vegas la cinese TCL svela infatti il primo sottilissimo prototipo di televisore con pannello Mini LED: ha uno spessore di appena 3.9 millimetri nonostante l’ingombrante di uno schermo da 85 pollici di diagonale a risoluzione 8K. Un piccolo-grande capolavoro di ingegneria capace di impreziosire il salotto di casa e l’intrattenimento multimediale, grazie alle potenzialità dello standard Mini LED.
Questa parola ha d’altronde risuonato spesso nello stand di TCL al CES 2022, che ha annunciato l’arrivo di nuovi TV a risoluzione 4K con frequenza di aggiornamento a 144 Hz pronti a strizzare l’occhio ai gamers più incalliti, come dimostrano il supporto alla tecnologia AMD FreeSync sui modelli maggiormente rifiniti e l’Auto Low Latency Mode. Senza dimenticare i benefici del TCL Game Center con l’integrazione di Google Stadia.
LEGGI ANCHE>>> I migliori tablet Android da acquistare a gennaio 2022
La tecnologia Mini LED è presente anche in un altro prodotto fortemente innovativo presentato da TCL al CES 2022: si tratta del primo occhiale in realtà mista con ottica oleografica e due display micro-LED a colori 1080p capaci di offrire una definizione di 47 pixel per grado. Un gadget pensato per essere abbinato ad alcuni device (come notebook e smartphone), ma anche per migliorare la produttività.
LEGGI ANCHE>>> Galaxy A52s al minimo: l’irresistibile offerta per il miglior smartphone di fascia media
Denominati NXTWAR AIR, gli occhiali a firma TCL daranno modo agli utenti di guardare video e giocare avendo la sensazione di guardare uno schermo da 140 pollici posizionato a 4 metri di distanza. Il gadget è inoltre arricchito da due altoparlanti integrati e ha un peso di appena 75 grammi, fattore senz’altro centrale per un maggiore confort. Le lenti frontali sono intercambiabili e c’è un connettore USB Type-C.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…