TED approda su Clubhouse: le conversazioni esclusive saranno da oggi disponibili sull’app di audio chat, con alcune novità.
Gli eventi TED talk dal vivo potrebbero non tornare per ancora un po’ a causa delle restrizioni imposte per la pandemia COVID-19, ma i canali online sono aperti e sempre più disponibili ad accogliere le esigenze di ogni attività. Così, anche TED ha trovato una nuova piattaforma: collaborerà con Clubhouse, offrendo delle chat audio esclusive per gli utenti dell’app.
Secondo The Verge, l’accordo prevede annunci e sponsorizzazioni da parte di TED durante le conversazioni tenute su Clubhouse, che non terrà alcuna parte dei profitti ma otterrà i benefici della popolarità globale delle TED talk. Si tratta di una mossa conveniente per Clubhouse, che comincia a soffrire della competizione rappresentata dalle chat audio negli Spazi di Twitter.
LEGGI ANCHE >>> YouTube sfida TikTok, gli Shorts sbarcano in Italia: quando potrai provarli
La serie con episodi settimanali Thank Your Ass Off è la prima a debuttare su Clubhouse: non è stato ancora specificato se le chat saranno successivamente disponibili per l’ascolto on-demand sotto forma di episodi di podcast o in altre modalità, ma è possibile che lo saranno, con alcune novità. Il vantaggio della piattaforma Clubhouse è l’interazione, che podcast ed eventi dal vivo non permettono: TED potrà trarre beneficio dal sistema di gestione di sessioni di Q&A e interventi anche da parte degli ascoltatori, che potrebbero diventare parte attiva della conversazione.
LEGGI ANCHE >>> Nasce l’app di messaggistica più sicura di sempre: è italiana!
Molte delle conversazioni che avvengono ogni giorno sull’applicazione sono state, in passato, paragonate alle famose TED talk, e l’accordo tra i due servizi risulta naturale. Inoltre, TED offre già un servizio di podcast che vanta 1.65 milioni di download al giorno, che faciliterà per molti appassionati il passaggio dagli eventi dal vivo a quelli online.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…