Un’indagine si è concentrata sulle preferenze degli utenti in merito ai sistemi di comunicazione. Meglio telefonate, videochiamate o chat?
Al giorno d’oggi, ogni utente ha decine di possibilità diverse per comunicare con amici, parenti o colleghi. Che sia la classica chiamata, una videocall, le chat singole o di gruppo e gli SMS (per i più nostalgici), è praticamente impossibile rimanere sconnessi dal mondo.
Ma in questo marasma di possibilità diverse, quali sono i metodi preferiti da parte degli utenti? Una risposta parziale ce la dà l’ultimo sondaggio portato avanti da Sky Mobile, dove è stato chiesto ad un campione selezionato di esprimere le proprie preferenze in merito ai sistemi di comunicazione maggiormente utilizzati.
Sono circa otto persone su dieci a preferire la messaggistica o le videochiamate alle classiche telefonate parlate. Questo perché viviamo in un contesto sempre più veloce e frenetico, dove un semplice testo scritto è più funzionale di una lunga chiamata parlata. Sky Mobile ha deciso di effettuare un sondaggio in tal senso, per capire meglio quali sono le preferenze degli utenti. Stando a quanto emerso, i giovani sono abituati a “programmare” le proprie chiamate. Quasi la metà del campione intervistato ha affermato che vorrebbe avere più tempo a disposizione per chiamate con famiglia e amici, mentre il 28% ha dichiarato di aver aumentato il numero di telefonate durante la pandemia.
Alzare la cornetta è un ottimo metodo anche per condividere notizie importanti o per aggiornamenti con famiglia e amici più stretti. È favorito anche per conversazioni difficili, per consigli, per esprimere la mancanza di una persona e così via. “Stiamo incoraggiando i nostri clienti di Sky Mobile a connettersi con un amico o un membro della famiglia questo fine settimana, perché anche la più veloce delle chiamate può aiutare a mettere un sorriso sul volto di qualcuno” ha spiegato l’amministratore delegato di Sky Mobile Paul Sweeney.
La ricarica rapida è preziosa per caricare in modo ottimale la batteria dello smartphone. Ci…
iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che…
Hacker molto pericolosi in azione anche in Italia. Sono migliaia i cittadini che sono, per…
Ti serve un tablet nuovo? Con questa offerta ti porti a casa un prodotto validissimo…
L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…
Devi fare una scelta per rinnovare l'abbonamento e non sai se continuare con Netflix o…