Come gran parte della concorrenza, anche Telegram sembra pronto ad emulare Clubhouse e lanciare le sue stanze vocali
Dopo Xiaomi, Twitter, Facebook e TikTok, anche Telegram è pronto ad emulare Clubhouse e lanciare le sue stanze vocali. Il concept di Alpha Exploration Co. ha registrato un vero e proprio boom in queste prime settimane del 2021, con milioni di utenti che si sono riversati sul software esclusiva iOS per entrare in stanze specifiche a tema e discutere con amici e sconosciuti.
Stando a quanto riferisce MSPowerUser, ora anche Telegram sembra indirizzato verso questo mercato super fiorente. L’idea alla base di questo maxi movimento è chiara. L’esclusività di Clubhouse ha fatto nascere il desiderio di accedere alle stanze vocali a milioni di utenti Android o senza invito, che sono ancora in attesa di novità. La nascita di alternative valide potrebbe spingere milioni di utenti ad abbandonare il sogno Clubhouse e a passare a Telegram, piuttosto che Xiaomi, Twitter, Facebook o TikTok.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa il deepfake per molestare la squadra rivale: una madre è nei guai
Al momento nulla è ancora ufficiale, ma sembra che anche Telegram abbia nei propri piani quello di introdurre le stanze vocali in stile Clubhouse. Una scelta chiara e precisa, che punta a fornire una valida alternativa in un mercato mai così fiorente prima d’ora. A riferirlo MSPowerUser e poi WABetaInfo su Twitter, secondo cui la piattaforma di messaggistica alternativa a WhatsApp sarebbe già in fasi avanzate di sviluppo della nuova feature.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android Auto continua a migliorarsi: ecco le ultime novità
Ci sono addirittura i primi screenshot che fanno proprio riferimento a tutto questo: avviare chat vocali direttamente nei canali Telegram. Al momento non ci sono ancora troppe informazioni in merito, e si fa unicamente riferimento ai canali. Non è però da escludere che la funzionalità venga allargata anche a singoli gruppi o a utenti random. Staremo a vedere se e quando la piattaforma di messaggistica farà il suo annuncio ufficiale, così da affiancarsi a TikTok, Xiaomi, Twitter e Facebook nella lotta anti Clubhouse.
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…