Telegram, con queste funzioni straccia la concorrenza di WhatsApp: non ne potrete più fare a meno

Telegram è pronta a stracciare la concorrenza di WhatsApp con queste funzioni a dir poco inedite: quali sono e perché sono speciali. 

Tra le applicazioni di messaggistica istantanea più famose al mondo troviamo certamente Telegram. Con queste funzioni il servizio vuole battere la concorrenza di WhatsApp. Andiamo quindi a vedere tutte le funzioni che la rendono utili nel suo genere e che gli permettono di competere con il colosso di Meta.

Telegram funzioni inedite
Tutti i dettagli sulle funzioni esclusive del social di Pavel Durov – Cellulari.it

Il pubblico che ogni giorno chatta sulle app di messaggistica istantanea è sempre più diviso tra la più famosa WhatsApp e Telegram. Seppur ad oggi quest’ultimo sia ancora meno diffuso si può comunque fregiare di alcune funzioni che sono delle autentiche chicche. Infatti al suo interno ci sono delle feature imperdibili che sono poco conosciute anche dagli utenti più affezionati. Il primo trucchetto da applicare permette di sbarazzarsi degli impiccioni. Per farlo bisognerà togliere la visualizzazione al nostro ultimo accesso.

A differenza di WhatsApp qui possiamo decidere a quali utenti nascondere l’ultimo accesso. Per farlo basterà andare in Impostazioni, poi Privacy e Sicurezza, poi Ultimo Accesso e In Linea, giunti qui sarà possibile decidere se a tutti o solo a determinati contatti. Su Telegram è possibile anche inviare file di grandi dimensioni. Il limite dell’applicazione è addirittura 1,5 GB. Inoltre c’è da dire che i contenuti inviati qui non perdono di qualità. Scopriamo altre funzioni inedite di Telegram che la rendono migliore rispetto alle concorrenti.

Telegram, tutte le funzioni che la rendono unica: quali sono

Seppur ancora non è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, Telegram resta la più innovativa. Sono diverse le funzioni che la rendono unica. In precedenza abbiamo visto che è possibile nascondere l’ultimo accesso a determinati contatti oppure di inviare file di grandi dimensioni che addirittura arrivano ad 1,5 GB. Scopriamo quindi altre novità in arrivo per l’applicazione di messaggistica istantanea.

Telegram nuove funzioni
Quali funzioni la rendono unica – Cellulari.it

Su Telegram è possibile anche una delle funzioni più interessanti dell’intero settore. Vale a dire quella che permette di programmare i messaggi. Per farlo bisognerà scrivere il messaggio nell’apposito spazio o allegare il file che si vuole. Svolto questo passaggio basterà toccare il pulsante d’invio e tenerlo premuto per un paio di secondi. A questo punto vi apparirà lo spazio per la programmazione. Giunti qui potrete scegliere data e ora, andando quindi a scegliere il momento prescelto per l’invio.

Infine Telegram è pronta anche a preservare la sicurezza dei propri utenti. A differenza di WhatsApp è possibile eliminare i messaggi ‘per tutti’ in qualsiasi momento e non solo entro un determinato periodo di tempo. Inoltre sarà anche possibile auto-eliminare il proprio account dal servizio di messaggistica. Per farlo basterà andare su Impostazioni, poi Privacy e Sicurezza, poi Elimina il mio Account. Così facendo potrete dire addio al vostro vecchio account sull’applicazione.

Gestione cookie