Un successo con ben pochi precedenti quello raggiunto da Telegram nel 2021. L’applicazione ha raggiunto un altro super traguardo
Tra le piattaforme di messaggistica più di successo, non si può non menzionare Telegram. Il 2021 ha rappresentato un punto di svolta per l’intera azienda, con numeri da record e mai visti prima. Ad alimentare il successo ci hanno pensato i tantissimi aggiornamenti e le funzionalità introdotte, oltre al periodo poco felice di WhatsApp legato all’informativa sulla privacy.
A sottolineare l’anno d’oro vissuto dalla piattaforma, Appannie.com ha pubblicato una sorta di resoconto del 2021 e un confronto diretto con le performance del 2020. Il tasso di crescita maggiore è stato ottenuto proprio da Telegram, con un miglioramento costante e che non vuole fermarsi qui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky, rivoluzione o evoluzione? Aspettando aprile, sbarca Apple TV in Italia
Telegram (ma non solo), il confronto 2021 vs 2020 di Appannie.com
Come già accennato, Telegram è l’app che ha registrato il maggior incremento di performance nel 2021. Appannie.com ha voluto fare un confronto con il 2020, evidenziando crescite e punti di downgrade. Grandi passi in avanti sono stati mossi anche da vari altri social e app, tra le quali vale la pena menzionare Instagram, ZOOM e TikTok. Seguono in graduatoria il Microsoft Office Mobile, Amazon, Shopee, Microsoft Teams, Facebook e Signal.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung punta a smartphone con una settimana di autonomia: i dettagli del progetto
Allargando il discorso anche agli acquisti effettuati in-app, risulta che la spesa totale degli utenti – sia su App Store che su Play Store – sia in continua crescita. Si parla addirittura di percentuali pari al +25% circa, che consentirebbe di sfondare quota 135 miliardi di dollari in tutto il mondo. Confrontando iOS e Android, risulta altresì evidente come il primo superi nettamente il secondo. Questo anche e soprattutto per il fatto che i costi delle applicazioni sullo store di Apple siano superiori rispetto a quelli di Google.