Sono in arrivo delle grandi novità su Telegram: la nuova modalità fa felici gli utenti, una vera manna dal cielo! Di cosa si tratta.
Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Con un solo click, infatti, può permettere agli utenti di condividere tantissime informazioni diverse.
Inoltre, è anche uno strumento molto utile a livello lavorativo e per seguire tutti quegli argomenti che ci interessano. Insomma, un’applicazione estremamente versatile che può semplificarci di gran lunga la vita! Ma non è tutto perché è in arrivo anche una serie di novità che migliorerà l’esperienza degli utenti. Una vera manna dal cielo! Vediamo subito di che cosa si tratta.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo di oggi su Telegram è pronta a sbarcare una nuova modalità che si prospetta come un’enorme rivoluzione per tutti gli utenti. Grazie, infatti, a questa incredibile novità ci saranno dei significativi miglioramenti anche per gli smartphone. Sapete già di che cosa stiamo parlando? L’applicazione ha di fatto annunciato un ultimo aggiornamento con cui sarà possibile finalmente ottimizzare il livello di batteria dei dispositivi, in modo tale da ridurre nel complesso i consumi. Al momento la modalità di risparmio energetico è stata resa disponibile solo solo per gli utenti Mac, ma potrà avere degli effetti positivi anche su gli smartphone per chi utilizza la versione dekstop di Telegram. Vediamo come attivarla.
La nuova modalità di risparmio energetico è presente all’interno della versione 9.4.1 di Telegram per macOS. Questa opzione permette di disabilitare alcune funzioni dell’app che consumano molta batteria, come ad esempio le animazioni, la riproduzione automatica di video e GIF, sfocature ed emoji. Per impostarla è sufficiente seguire pochi semplici passaggi.
Avviate Telegram per macOS, cliccate sull’icona delle Impostazioni posta in basso a destra e selezionate la voce Modalità Risparmio Energetico. A questo punto, cliccate il pulsante per attivare la modalità e, alla voce Livello batteria, indicate con il cursore quando volete far partire tale modalità. Più in basso potrete infine trovare un elenco di attività che potrebbero influire negativamente sulla vostra batteria e che potrete, quindi, disabilitare singolarmente senza dover rinunciare a tutte le altre. Un’opzione davvero utilissima che potrà rendere più efficace non soltanto l’applicazione stessa, ma anche l’intero device. Una vera manna dal cielo!
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…