Telegram si aggiorna: ecco quali sono le nuove funzioni in arrivo. Alcune erano state richieste da un po’ da diversi utenti.
Quella di Telegram è senza alcun dubbio una delle app di messaggistica più famose. Anzi, si può dire che negli ultimi anni, il suo nome si sia fatto sempre più centrale, conquistando diversi utenti grazie a caratteristiche come l’attenzione alla privacy, il design semplice e le diverse possibilità concesse a chi la utilizza.
Oggi, dopo un po’ di tempo, anche quest’app ha deciso di rinnovarsi. E nel farlo ha scelto di portare delle nuove funzioni che gli utenti percepivano da un po’ come mancanti e che, quindi, faranno senza alcun dubbio la loro felicità. Scopriamo di quali si tratta e come potranno rendere quest’app di messaggistica (e non solo) ancora più performante.
Come cambia Telegram: ecco i nuovi aggiornamenti
Telegram ha deciso di aggiornarsi e nel farlo ha scelto di introdurre alcune funzioni che saranno di certo gradite agli utenti. La prima (e tra le più richieste) è quella che consente di minimizzare le mini app all’interno di una barra compatta che si trova nella parte inferiore dello schermo. In questo modo gli utenti potranno finalmente navigare all’interno dell’app senza dover attenderne il caricamento completo.
Un’altra novità è data dalla ricerca storie per hashtag. Funzione che consente ai vari utenti di vedere quelle che più gli piacciono semplicemente indicando l’argomento che desiderano visionare. Tra le tante possibilità c’è quella data dal tag posizione che consente di vedere tutte le storie realizzate da un medesimo luogo. E sempre riguardo alle storie, gli utenti premium potranno aggiungere dei widget per i link, rendendo gli stessi più visibili. E tutto al fine di migliorare la fruizione di determinati contenuti.
C’è poi la novità data dalla nuova funzione delle stelle, già introdotta in precedenza e che adesso hanno la funzione di consentire ai creators di monetizzare i propri canali. In altre parole, chi crea contenuti specifici potrà decidere di renderli visibili solo a fronte del pagamento di un abbonamento. Insomma, le novità su Telegram sono davvero tante e tutte meritevoli di attenzione. Tra queste va sottolineata anche la novità che riguarda gli sviluppatori che potranno usufruire di uno sconto del 30% sulle normali tariffe. Incentivo messo a punto per stimolare la presenza di contenuti creati appositamente sulla piattaforma. È chiaro che l’app di Telegram stia cercando di offrire sempre di più e di farlo in modo da accontentare gli utenti che ha già così come di conquistarne altri.