Altra novità in arrivo su Telegram. L’applicazione si è aggiornata con una nuova modalità di utilizzo: gli utenti adesso possono festeggiare.
La prima alternativa a WhatsApp da diversi anni è Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea inventato da Pavel Durov spesso lancia delle funzioni inedite, copiate prontamente dal colosso di Meta. Adesso però è spuntata fuori una nuova modalità di utilizzo, scopriamo di cosa sa si tratto.
In questi anni Telegram è riuscito ad affermarsi come principale competitor dei social Meta. Anzi, l’applicazione inventata da Pavel Durov ha lanciato delle funzioni inedite, successivamente copiate dagli sviluppatori di WhatsApp. Nonostante ciò l’applicazione di messaggistica istantanea è sempre pronta a migliorarsi, nella speranza di raggiungere il primato assoluto di WhatsApp nel settore. Ad oggi infatti l’app di Meta conta più di 2 miliardi di utenti attivi, mentre Telegram da tempo è fermo 700 milioni di utenti.
L’anno scorso l’app ha segnato un grosso passo in avanti. Infatti è riuscita ad entrare nella Top 5 delle applicazioni più scaricate sugli store digitali. Adesso Instagram ha anche deciso di copiargli alcune funzioni come i canali. In pochi sanno però che un grosso difetto di Telegram è quello di prosciugare i dati di nascosto. Cambiando le impostazioni è possibile però risolvere questo inconveniente. Scopriamo come sarà possibile farlo mettendo al sicuro i vostri giga di internet.
Sono sempre diversi gli aggiornamenti in arrivo per Telegram. Nelle ultime ore infatti è spuntato un ultimo update sia per Android che per iOS. Infatti adesso tutti gli utenti potranno godere di una nuova funzione in grado di rivoluzionare l’utilizzo dell’applicazione. Gli utenti potranno utilizzare l’applicazione a risparmio energetico. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della nuova modalità di utilizzo.
L’ultima novità in arrivo su Telegram permette di disattivare le animazioni al fine di aumentare la durata della batteria e migliorare le prestazioni soprattutto sui dispositivi più vecchi. Questa nuova feature si attiverà automaticamente quando la batteria raggiungerà una certa percentuale. Inoltre solamente per Android sono state introdotte delle impostazioni predefinite ottimizzate per garantire agli utenti la migliore esperienza possibile. Mentre invece per gli utenti iOS verranno limitati gli aggiornamenti in automatico.
Questa funzione va ad aggiungersi agli ultimi tools aggiunti dal team di sviluppatori, tra questi troviamo: la possibilità di regolare la velocità di riproduzione di video, vocali e videomessaggi scegliendo tra 0,2X e 2,5x, inviare automaticamente un link di invito, ci saranno le traduzioni automatiche delle frasi dei bot ed infine le nuove emoji animate. Insomma queste sono gran parte delle novità dell’applicazione di messaggistica di Durov, che continua ad inseguire il primato di WhatsApp.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…