Più che una concorrenza, una vera e propria battaglia fra le applicazioni di messaggistica istantanea: WhatsApp e Telegram su Twitter, è scontro fra titani.
Secondo un wabetainfo.com quanto mai da par condicio (utilizzano entrambe le app, WhatsApp e Telegram, senza discriminazioni), l’argomento del contendere è sempre lo stesso, quello che ha portato WhatsApp varare i nuovi termini di servizio sulla privacy (ufficiali dal 15 maggio), che continuano a fare scalpore.
L’account ufficiale di Telegram su Twitter ha pubblicato un nuovo tweet, alquanto (apparentemente) bizzarro: WhatsApp come un nuovo cestino, in perfetto stile Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud ed erogato senza fini di lucro, con sede a Dubai, è solito cinguettare spesso contro WhatsApp, attivando le simpatie dei suoi followers.
LEGGI ANCHE >>> Marte, arrivano anche i cinesi. Il successone di Zhurong
WhatsApp ha sempre scelto la politica che “un bel silenzio non fu mai scritto”, ma stavolta è andata diversamente, visto che ha inaspettatamente twittato contro Telegram per la prima volta!
LEGGI ANCHE >>> In arrivo l’algoritmo che aiuta i robot a gestire le emergenze in ospedale
Il botta e risposta ha avuto un seguito. Forse Telegram non aspettava altro, visto che ha controbattuto nuovamente contro WhatsApp, indicando che la piattaforma facente parte di Facebook non è sicura perché Apple e Google possono vedere i messaggi degli utenti dal backup.
“Se segui WABetaInfo da molto tempo, sai che non è vero” il noto portale prende posizione, senza voler far polemica fine a se stessa. “Come notato dallo sviluppatore alex193a, Apple e Google non possono vedere il contenuto dei nostri messaggi perché il database è crittografato”.
Avrebbe, quindi, ragione Whatsapp, perché serve una una chiave per decrittare un database .crypt12 o .crypt14, generato da WhatsApp in locale.
WhatsApp, infatti, indica che i backup non sono crittografati end-to-end perché i media sono esclusi da questo tipo di crittografia, visto che i file multimediali non sono archiviati in un database e si sta già lavorando per portare backup crittografati end-to-end per tutti gli utenti che hanno WhatsApp per Android e iOS. Lo scontro fra titani continua. Pubblicamente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…