A 25 anni dalla nascita del servizio, Telepass Family ha deciso di aumentare i costi previsti per usufruire del servizio. Ecco tutti i dettagli
Un fenomeno sempre più in “voga”, che sta interessando tanto le grandi aziende quanto le realtà minori. Al fine di migliorare il servizio, i principali marchi stanno procedendo con alcuni rincari dei prezzi. Si parla principalmente di operatori telefonici, ma non solo.
Nelle scorse ore, infatti, è arrivata una brutta notizia che va ad interessare tutti i clienti che usufruiscono di Telepass Family. Si tratta di un benefit lanciato per la prima volta nel 1997 e che garantisce canoni di locazione trimestrale dell’apparato collegato all’Opzione Twin/Telepass Twin. Il tutto entrerà in vigore già a partire dal 1° luglio 2022.
Telepass Family, ecco tutti i nuovi costi aggiornati
A partire dal prossimo 1° luglio 2022, Telepass Family aumenterà il costo del suo canone. Una notizia abbastanza sorprendente, considerando che – dal lancio avvenuto nel 1997 – non c’era mai stata una modifica vera e propria alle Norme e Condizioni. “Gentile cliente, ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale delle Norme e Condizioni del tuo Contratto Telepass, nonché dell’ulteriore Comunicazione di servizio con cui ti segnaliamo il nuovo recapito postale di Telepass, decorrenti dal 1° luglio 2022” si legge nella comunicazione che sta venendo inviata: “La proposta di modifica unilaterale del tuo contratto è dettata dall’esigenza di aumentare, per la prima volta dal lancio avvenuto nel 1997, i canoni del Telepass Family e dell’Opzione Twin“.
L’incremento sarà di 0,57 euro con IVA per la Family, di 0,28 euro per il Twin con Opzione Premium/Assistenza Stradale Italia. C’è comunque la possibilità di recedere il contratto entro il 30 giugno 2022. In caso si decidesse di procedere in questo modo, si avranno 6 mesi di tempo per restituire il dispositivo a Telepass. Senza il recesso, invece, le modifiche entreranno in vigore dal 1° luglio 2022. Non è chiaro se nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità a tal proposito.