Televisore: vi costringono a cambiare modello | Ecco quali sono le conseguenze se non lo fate

Nel corso degli ultimi anni, hanno assunto sempre più successo le varie piattaforme dedicate allo streaming e alle Smart TV in generale. Oltre ai sistemi disponibili di base sui televisori di ultima generazione, stanno spopolando anche le varie interfacce pensate per avere tutte le applicazioni a portata di mano.

E recentemente sono trapelate notizie in merito agli aggiornamenti che ci saranno. Alcuni di essi, vi porteranno a dover comprare uno dei nuovi modelli altrimenti le limitazione saranno assicurate.

Android e Google TV si aggiornano
Android e Google TV si aggiornano

Tra queste, non si possono non menzionare Android TV e Google TV. Stando a quanto emerso, Big G avrebbe piani molto ambiziosi per il futuro. Nello specifico, tra le varie novità pensate dall’azienda di Mountain View ce ne sarebbe una che verrebbe accolta benissimo dagli utenti. Ecco di cosa si tratta e in che modo potrebbe portare vantaggi ai consumatori.

Google TV e Android TV, ecco tutte le novità in arrivo

Stando a quanto emerso in rete, Google starebbe spingendo già da ora i suoi partner per implementare una novità pazzesca. Lo spazio minimo di archiviazione per i futuri device Android TV e Google TV dovrà essere di almeno 16 GB.

google tv 20220810 cellulari.it
Pare che la memoria di archiviazione verrà allargata ad uno standard minimo di 16 GB per tutti i device (Adobe Stock)

Un aggiornamento molto importante, che comporterebbe vantaggi non da poco anche per gli utenti. Oltre ad avere più applicazioni a propria disposizione sull’interfaccia dedicata, infatti, anche per gli sviluppatori di Google sarà possibile spingere sull’acceleratore con gli aggiornamenti, che potranno essere maggiormente pesanti con più funzionalità.

Secondo quanto spiegato dalla fonte, proprio nelle ultime settimane Google avrebbe avuto un incontro a porte chiuse con tutti i suoi partner che producono Smart TV, così da delineare i piani futuri tanto di Google TV quanto di Android TV. Si è parlato, tra le altre cose, delle nuove funzionalità per Nest Audio, Fest Pair, Fitbit/Wear e tanto altro.

Ovviamente le novità maggiori arriveranno con il rilascio di Android 13, sistema operativo innovativo e che si allargherà a tutti i principali servizi offerti da Big G. Ora rimane da capire in che modo anche il Chromecast si aggiornerà, e se uscirà una nuova versione aggiornata con più memoria di archiviazione messa a disposizione degli utenti. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi.

Gestione cookie