Siete alla ricerca di un test che sia in grado di mettervi in serie difficoltà? Mettetevi alla prova con quello della mela avvelenata
Alcune prove riguardanti il quoziente intellettivo possono essere diverse fra loro, dunque non per forza dovremmo riscontrare delle somiglianze tra un test e un altro. Se fossero tutti quanti uguali sarebbe troppo semplice per il soggetto riuscire ad ottenere un risultato alto, ragione per cui vengono fatti in circostanze differenti e soprattutto con una certa discrezione onde evitare dei problemi in merito.
Altri ancora, invece, sono più semplici e possono essere risolti velocemente. E’ sufficiente dare un’occhiata su Internet per trovarne tanti e rimanere impressionati dalla quantità di lavoro che c’è dietro delle immagini che ai nostri occhi appaiono scontate. ma che per alcuni rappresentano una vera e propria sfida. C’è anche da dire, però, che non tutti siamo uguali e che ci vorrebbe un tempo maggiore per qualcuno rispetto che ad un nostro conoscente per esempio.
Riesci a trovare la mela avvelenata? Il test di cui tutti parlano è questo
A tal proposito saremmo intenzionati a parlare di un test molto difficile e che viene esposto mediante una immagine raffigurante degli elementi standard. Nessuno crederebbe al fatto che in realtà sia più complicato di quel che sembra, ragione per cui le persone ci provano ed ovviamente sbagliano per via di ciò che abbiamo appena detto. Quale sarebbe il fantomatico test del QI che sarebbe in grado di farci andare in crisi?
La prima immagine che vi abbiamo mostrato è esattamente quella di cui parleremo adesso. Come potete vedere vengono rappresentate una serie di mele tutte uguali tra loro, o almeno così pare. Dovete sapere, però, che in mezzo a queste ce n’è una avvelenata e che si distingue dalle altre per un elemento specifico. A primo impatto ovviamente non ci potreste fare caso, ma riguardando attentamente la foto sicuramente lo scoverete.
Se lo avete fatto, avrete notato che una mela in particolare ha la forma del morso leggermente diversa rispetto alle altre, per precisione si tratta della settima (a partire da sinistra) della seconda riga. Per giungere a questo risultato è chiaro che sia necessario analizzare l’immagine e in seguito arrivare ad una conclusione specifica. Il fatto di essere veloci ed intuitivi nel ricercare ciò che vogliamo trovare, come potreste immaginare, fa intendere che il nostro QI sia più alto del normale e che abbiamo un grande potenziale non espresso.