Se vuoi scoprire di più sul tuo carattere fai il test della personalità: grazie a questo quiz potrai scoprire se la tua indole è più razionale più riflessiva o più sognatrice.
Scegli uno dei tre tipi di orologio che sono raffigurati nell’immagine qui in alto.
Facendo questo rapido test degli orologi conoscerai il rapporto che hai con il tempo, e soprattutto saprai qual è la tua vera indole: mettiti alla prova e scegli quello che ti rappresenta di più, poi leggi la definizione corrispondente al numero dell’orologio che hai scelto.
Test, scegli uno dei tre orologi e scopri qual è la tua vera indole
Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora ma tutte le scelte che facciamo d’istinto sono in grado di raccontare tanto di noi e del lato più profondo e spesso nascosto della nostra personalità.
Per questo motivo anche un test visivo che ci impone di scegliere impulsivamente e senza riflettere un tipo di orologio invece che un altro aiuta a comprendere qual è il nostro vero carattere.
In questa immagine sono proposti un orologio a parete, un orologio a cucù, e un orologio a pendolo, sono contraddistinti da tre numeri diversi. Osservali per qualche istante e poi scegli quello che credi sia in grado di rappresentarti di più, poi leggi la definizione de test corrispondente.
Se al test hai scelto l’orologio numero uno, ovvero l’antico orologio a pendolo allora sei una persona meticolosa, a cui viene naturale assegnare compiti che riguardano l’organizzazione della tua vita, e anche di quella degli altri.
Se invece tu hai scelto l’orologio numero due, ovvero il classico orologio da parete tu ti identifichi una persona che rispetta il proprio tempo e quello degli altri. Quindi hai un’agenda sempre fitta di impegni anche se ogni tanto questo ti provoca un po’ di stress, ma viaggi alla velocità della luce quindi la lentezza, come dei momenti morti, a te appaiono vuoti da colmare
Infine, se hai scelto il caratteristico orologio a Cucù ovvero il terzo, quello a destra, allora tu sei senza dubbio una persona che il più delle volte ha bisogno di prendersi il suo tempo, anche più del necessario. Questo dipende molto dal tuo umore. Lo scorrere del tempo non ti fa né caldo né freddo né perché non ti preoccupi di correre affannosamente o di rincorrere le persone, le scadenze e gli obiettivi. Sei una persona ehm molto riflessiva.