Cercate un rasoio comodo da portare in viaggio? Da oggi la vostra ricerca è conclusa, grazie ad un semplice accessorio potrete utilizzare il vostro smartphone.
Avere la barba rasata o curata è una scelta di stile oltre che di estetica. Rasarsi ogni giorno per avere il viso pulito come quello di un bimbo un tempo era quasi una necessità dettata dalla società, oggi invece c’è una maggiore libertà in tal senso e sempre più uomini decidono di tenerla lunga. Qualunque sia la vostra decisione, per tenerla ben curata avrete comunque bisogno di un rasoio utile a definirla e accorciarla.
Proprio l’exploit delle barbe lunghe e corte ha reso i rasoi elettrici uno strumento fondamentale. Grazie a questi è infatti possibile definire la forma, ma anche accorciarla quando diventa disordinata o troppo increspata. Quando si è in giro per lavoro o per diletto, avere il rasoio è dunque necessario per essere impeccabili.
Il problema è che il rasoio elettrico può essere ingombrante e soprattutto necessità di una presa per poter essere utilizzato. Quanto sarebbe bello poterne avere uno tascabile che funziona semplicemente collegandolo allo smartphone, un oggetto che ciascuno di noi porta in tasca quotidianamente in ogni luogo.
Ebbene sappiate che adesso esiste proprio un gadget in grado di tramutare il vostro smartphone in un rasoio elettrico da utilizzare mentre vi spostate o in situazioni di emergenza.
Il rasoio elettrico per smartphone, come si chiama, come funziona e quanto costa
C’è già chi ha pensato a risolvere il problema della portabilità di un rasoio elettrico creando TinyEdge, un rasoio tascabile dotato di una testina rotante capace di andare sino a 7000 giri. Completamente realizzato in titanio, questo rasoio compatto è dotato di una porta usb-c che permette di collegarlo facilmente ad un powerbank o ad uno smartphone.
Le lame sono in titanio ed hanno una dimensione di 0.07 mm che si affilano automaticamente durante l’utilizzo. Al fine di proteggere l’utilizzatore da graffi e tagli è stato implementato anche una testina dotata di 930 micro fori che consente anche una rasatura accurata e precisa. Nonostante la velocità raggiunta dalle lame, un utilizzo di 15 minuti comporta il consumo dell’1% della batteria dello smartphone.
Il design compatto lo rende facile da pulire, anche perché TinyEdge ha un grado di impermeabilità ipx7, dunque è possibile pulirlo ponendolo direttamente sotto il getto d’acqua di un rubinetto. Il suo costo è di 61 euro, ma per il momento può essere solamente preordinato su Indiegogo. L’apertura dei preordini in Italia avverrà nei primi giorni di maggio.