Con questo trucco semplice ed efficace, vi farete ritrovare anche se siete isolati e avete poca batteria sul telefono
Se siete amanti di escursioni e gite fuori porta, sicuramente già conoscerete quanti e quali sono i “rischi del mestiere”. Perdersi in mezzo al nulla e rimanere bloccato può essere una situazione da affrontare, in compagnia o – nel peggiore dei casi – da solo. C’è la tecnologia che viene in soccorso, con il cellulare che dovrebbe comunque permettere di uscirne.
C’è un grosso però. E se ci dovesse essere poco segnale o addirittura la batteria scarica? Avvisare un amico diventerebbe quasi impossibile, ma per fortuna esiste un altro modo per farsi trovare in poco tempo. A svelare il “trucco” l’utente di Twitter Pete Eriksen, con una veloce guida che è diventata virale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, un nuovo Galaxy è arrivato finalmente in Italia. Prezzo alla portata di tutti
Il trucco per farti ritrovare senza batteria sul telefono
If you ever get lost while hiking, or get stranded on the road—change the voicemail on your phone giving your approximate location, date, time, and details of your situation and your plans. If your phone dies, people trying to reach you will have a place to start looking.
— Pete Eriksen (@terrapinpete) October 22, 2021
A svelare il trucco l’utente di Twitter Pete Eriksen. Stando alle sue parole, il modo migliore per far sapere dove ti trovi in situazioni critiche è cambiare la casella vocale. Così facendo, se le persone proveranno a chiamarti ma non riusciranno a contattarti, potranno sentire quella. In parole povere, vi basterà sfruttare la segreteria telefonica per segnalare la vostra posizione approssimativa e dare più dettagli possibili: se siete feriti, se vi trovate in situazioni complicate e così via.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Investe ottomila dollari e si ritrova con circa sei miliardi. Ma c’è un problema…
“Se mai ti perderai durante un’escursione, o rimarrai bloccato in strada, cambia la tua casella vocale del telefono indicando la posizione in cui ti trovi, l’ora, la data e i dettagli sui tuoi piani futuri. In questo modo, se il tuo cellulare si spegne le persone avranno un posto dove iniziare a cercarti” il consiglio di Pete Eriksen su Twitter. @Toppleandburn ha condiviso il messaggio su Instagram, per farlo diventare ancor più virale: “Se il tuo cellulare muore, la tua casella vocale funziona ancora“.