Ti spiano da Google, il trucco per non farsi trovare: da fare subito nelle impostazioni

Google ci spia a nostra insaputa? Non preoccupatevi, questo trucco vi proteggerà da ogni tipo di pericolo inerente a questo: vediamolo insieme.

Sentiamo in continuazione di notizie riguardanti dei dispositivi elettronici che vengono controllati dalle società creatrici, e purtroppo la maggior parte di queste notizie si rivelano essere vere. Certo, bisognerebbe guardare attentamente il contesto del perché succeda, seppur in tutti i casi non è mai corretto arrivare a prendere questa decisione: nessuno dovrebbe tracciare il dispositivo elettronico.

google traccia 3
E’ una impostazione da conoscere – Cellulari.it

Questi problemi, nella maggior parte delle situazioni almeno, possono essere affrontati mediante la disattivazione di alcune impostazioni che devono essere disattivate in tempo. Da questo discorso, dunque, arriviamo a capire che nulla sia inevitabile e che le faccende possono essere risolte molto più facilmente di ciò che si pensa. L’importante, come potreste immaginare, è conoscere approfonditamente la funzione di tracciamento.

Se Google ci osserva a nostra insaputa fate questo: è utile

E se siamo in possesso di un dispositivo Android, è sicuro che ce l’avremo attiva senza neanche saperlo. Di certo nessuno si aspetterebbe che fosse presente una funzione del genere, non serve neanche spiegare il motivo di quello che stiamo dicendo, tuttavia è essenziale che – in caso non vi vada a genio – conosciate in che maniera disattivarla al momento del bisogno. Quale società arriverebbe a fare questo, e in che modo potremo liberarcene senza correre rischi?

google traccia 1
Disattivate la funzione – Cellulari.it

Parliamo di Google, che a quanto pare tiene conto della nostra posizione GPS mediante un sistema di tracciamento piuttosto elaborato. Per disattivare la suddetta funzione sarà sufficiente andare sull’app “Google”, in seguito nell’icona in alto a destra del nostro profilo e poi su “Impostazioni”, fino ad arrivare a “Privacy e sicurezza” in poche parole. Da questo momento in poi potremo eseguire una azione particolare e impraticabile in qualunque altra parte del nostro device, e non serve neanche spiegare perché stiamo dicendo questo.

infatti, avremo accesso ad una scheda dove troveremo la voce “Posizione esatta“, dalla quale dovremo poi cliccare “Non usare”. Così facendo, l’azienda di Mountain View, non terrà più conto della nostra posizione e potremo dormire sogni tranquilli in pratica. Non è detto che sia attivata di principio, dunque non siate paranoici e seguite attentamente queste istruzioni: potrebbero farvi comodo. Nel frattempo, non appena troverete un paio di minuti di tempo da dedicare, date uno sguardo anche altre applicazioni dove poter disattivare opzioni simili.

Gestione cookie