Stando a quanto emerso, è in fase di rilascio una super novità su TikTok che ricorda molto Snapchat. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
E’ tempo di grandi novità anche su TikTok. Se oggi la piattaforma di ByteDance è considerato uno dei social network più utilizzati al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo degli sviluppatori. Sono già tante le funzionalità lanciate nel corso del 2022, e tante altre aspettano solo di essere rilasciate.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una di queste riguarda gli avatar personalizzati. Un po’ come già succede su Snapchat con i Bitmoji o su iOS con i Memoji. Sarà possibile creare simpatiche immagini che ricordano in tutto e per tutto le proprie sembianze, sfruttando prima la fotocamera e poi alcuni strumenti presenti nel programma.
Sono stati annunciati come TikTok Avatars, ossia immagini cartonizzate che rispecchieranno l’aspetto e le sembianze degli utenti che vanno a crearle. Per dare vita al proprio avatar, bisognerà aprire l’applicazione, attivare la modalità selfie, scegliere gli effetti e la voce omonima. Dopo aver fatto la base, ci saranno poi alcuni strumenti extra utilizzabili per ulteriori modifiche. Per esempio aggiungendo alcuni accessori o modificando le caratteristiche del volto.
Ma quali sono i vantaggi nello specifico? Per esempio, si potranno registrare video di sé stessi, non mostrando però il proprio volto ma quello dell’avatar. Grazie all’intelligenza artificiale, verranno replicate le espressioni e i movimenti del volto. Uno dei parametri presi in considerazione da ByteDance è l’inclusività, tanto che ci saranno molti toni della pelle e caratteristiche facciali. E sono previste ulteriori aggiunte, in base al feedback degli utenti. La feature è già in fase di rollout globale, e a breve arriverà per tutti. Anche in Italia! Se ancora non vi risulta disponibile, potete provare ad aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google o l’App Store di iOS.
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…