Anche TikTok a breve diventerà a pagamento per gli utenti che vorranno. Andiamo a vedere tutti i vantaggi di chi sottoscrive l’abbonamento.
TikTok è di sicuro il social più famoso ed influente degli ultimi anni. Adesso però gli utenti potranno avere a disposizione anche una versione a pagamento con la sottoscrizione di un abbonamento alla piattaforma di ByteDance. Oggi andremo a vedere come funziona, le pubblicità e tutti i vantaggi per l’utenza.
In futuro sembra che sempre più social siano pronti ad intraprendere la strada dell’abbonamento e stavolta non si tratta di alcun rumors o indiscrezione, ma sembra essere davvero il futuro di queste applicazioni. Dopo Twitter ed Instagram anche TikTok ha confermato di essere al lavoro per lanciare un abbonamento mensile per l’utilizzo dei social network. Sono diversi i vantaggi che gli utenti avranno se lo sottoscriveranno.
Infatti grazie a questa sottoscrizione opzionale sarà possibile eliminare completamente le pubblicità dal social network, con ByteDance che ha in mente anche l’aggiunta di funzioni extra. Sembra quindi proprio che TikTok sia intenzionata a percorrere la strada tracciata dalla versione Premium di X, rispetto al Meta Verified a cui potranno accedere gli utenti Facebook ed Instagram. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti il servizio in abbonamento di TikTok.
TikTok, arriva l’abbonamento per gli utenti: costi e tutte le info
TikTok ha quindi confermato di essere al lavoro su un abbonamento ad-free sul portale specializzato Tech Crunch. Al momento gli sviluppatori di ByteDance stanno testando il servizio e l’hanno reso disponibile solamente per tutti quegli utenti che accedono alla versione in lingua inglese del social al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre il nuovo abbonamento è stato confermato da chi ha analizzato le righe di codice del social per la sua versione Android. Inoltre il colosso cinese ha anche rivelato il prezzo.
L’abbonamento mensile su TikTok costerà 4,99 dollari al mese, che in Europa potrebbero diventare poco più di 5 euro mensili dovuti ai costi aggiuntiva di Iva ed attivazione per Android ed iPhone. Al momento però è difficile capire quali saranno i vantaggi a disposizione degli utenti paganti, quel che è certo è che chi l’attiverà riuscirà ad eliminare tutte le pubblicità. Quasi certamente però ByteDance potrebbe permettere l’accesso ad ulteriori bonus per chi deciderà di attivare la sottoscrizione.
Al momento non è chiaro quando arriverà ufficialmente questa versione dell’applicazione, visto che TikTok vorrebbe prima individuare dei giusti bonus da aggiungere al piano senza pubblicità. Infatti solo in questo modo sarà possibile rendere il tutto più attrattivo. Inoltre secondo gli esperti del settore un TikTok senza pubblicità potrebbe rendere più sicura l’applicazione per gli utenti, visto che il social così eviterà il tracciamento dei dati.